In programma dall’1 al 3 ottobre, la 26esima edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti è dedicata a Rino Gaetano. Annunciati i primi ospiti e i premi.
La Indie Music Like di febbraio 2021 vede balzare al comando Fulminacci, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Scopri la Top Ten del mese.
Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti ha annunciato il vincitore del Premio Giovani: è il rapper Ernia, per il suo linguaggio attuale e profondo.
La Indie Music Like di luglio 2020 premia Gazzelle, Diodato e la coppia Edda & Marok, ma ci sono anche Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Ecco la Top Ten di luglio.
Al timone della nuova Indie Music Like ci sono Edda & Marok ma spicca la doppietta di Ermal Meta con il suo singolo e il duetto insieme a Bugo. La Top Ten di giugno.
La Indie Music Like di maggio 2020 incorona Gazzelle come artista indipendente più ascoltato del mese con ‘Ora che ti guardo bene’, secondo Checco Zalone. La Top Ten.
Nella Indie Music Like di aprile 2020, i Pinguini Tattici Nucleari si confermano al primo posto, seguono Diodato e Levante. La Top Ten degli indipendenti.
MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti lancia una nuova, curiosa, classifica: è la Balcony Music, con i brani più cantati nei flashmob sui balconi.
Il Forum del Giornalismo Musicale promosso dal MEI premia Ballate per uomini e bestie e come opera prima l’esordio di Fulminacci. Ecco gli album più votati.