La Indie Music Like di febbraio 2020 premia Vinicio Capossela & Young Signorino, in vetta alla chart. Ecco la Top Ten degli indipendenti.

È stata diffusa la nuova Indie Music Like, la classifica che segnala la produzione indipendente italiana più apprezzata del mese. I dati sul mese di febbraio premiano, in particolare, l’inedita coppia formata da Vinicio Capossela & Young Signorino in vetta con +Peste mentre Gazzelle scivola al secondo posto con il brano Vita paranoia.

A completare il podio troviamo poi Ghali feat. Salmo con il singolo Boogieman che precedono i Pinguini Tattici Nucleari, Brunori Sas, Diodato e Tosca. Sempre da Sanremo 2020 guadagna la Top Ten anche Rancore con Eden, brano che si è aggiudicato il Premio Bardotti come miglior testo.

Tra i primi venti, infine, leggiamo i nomi di Giovanni Truppi, Anastasio, Galeffi, Achille Lauro, Raphael Gualazzi e Bugo con Morgan.

https://www.instagram.com/p/B9SHug2KpJt/

Di seguito la Top Ten della Indie Music Like rilasciata dal MEI per gennaio 2020 con i migliori artisti indipendenti del mese:

  1. Vinicio Capossela & Young Signorino – +Peste
  2. Gazzelle – Vita paranoia
  3. Ghali feat. Salmo – Boogieman
  4. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
  5. Brunori Sas –Al di là dell’amore
  6. Diodato – Fai rumore
  7. Tosca – Ho amato tutto
  8. Fulminacci – San Giovanni
  9. Rancore – Eden
  10. Willie Peyote – Quando nessuno ti vede

LEGGI ANCHE: Vinicio Capossela premiato dal Forum del Giornalismo Musicale

Ascolta la playlist del MEI dedicata agli indipendenti della Indie Music Like mensile.

Foto Ufficio Stampa L’Altoparlante