Anche la musica partecipa alla Giornata della Memoria: ecco la playlist ‘Sulla Memoria 2020’ con cui il MEI ci invita a riflettere.

Il 31 gennaio 2020 ricorre la Giornata della Memoria, occasione di riflessione e ricordo ma anche monito per il presente e il futuro. In tale occasione, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, insieme a Materiali Musicali e Materiali Sonori con il patrocinio di AudioCoop, ha deciso di pubblicare una playlist speciale perché anche la musica serva a non dimenticare.

Si tratta della compilation Sulla Memoria del 2004 (Compagnia Nuove Indye) rieditata in una nuova versione dal titolo Sulla Memoria 2020 disponibile su Spotify. La sequenza di brani riprende alcune tracce del precedente lavoro con l’aggiunta di nuovi titoli con cui accendere una luce su una delle stagioni più buie per l’intera umanità.

Di seguito la tracklist di Sulla Memoria 2020:

  1. Enrico Fink e Arlo Bigazzi – Al Naharot Bavel
  2. Modena City Ramblers – Auschwitz
  3. La Banda Improvvisa – Comunione
  4. Riserva Moac – Il Riservista
  5. Alexian Group – Aria zingara
  6. Enrico Capuano – Luna
  7. Keen-o – Elegy of himself
  8. Ligabue – I campi in Aprile
  9. Harmonia Ensemble – Ulixes
  10. Banco del Mutuo Soccorso e Moni Ovadia – A cena per esempio

LEGGI ANCHE: Revenews Playlist Spotify

Oltre alla playlist, MEI e Casa della Musica propongono per la Giornata della Memoria il concerto di Alexian Santino Spinelli dal titolo Parole & musica per la Memoria The Ale House Club Birreria, Corso Mazzini 39 Faenza).

Foto da Ufficio Stampa AudioCoop per MEI