Clicca sul link, apri Spotify e Segui la nostra playlist settimanale.

loading

La playlist della settimana: la musica secondo Roberto Bolle

La nostra playlist settimanale si ispira all’étoile italiano della danza Roberto Bolle, che il 1° gennaio torna sul piccolo schermo con l’appuntamento speciale Danza con me. Il danzatore ci ha raccontato il suo rapporto con la musica e di quanto sia difficile non muovere qualche passo di danza quando risuonano le sette note.

ROBERTO BOLLE SU RAI1 CON DANZA CON ME: «IL MIO MESSAGGIO CONTRO L’INDIFFERENZA»

Proprio in occasione dello show su Rai 1, Bolle si confronta con generi musicali anche molto distanti dal proprio, come ad esempio il rap di Marracash. E allora nella nostra selezione della settimana abbiamo pensato di includere Crudelia (I nervi), brano dall’ultimo album Persona, e SUPREME (L’ego) feat.  Tha Supreme & Sfera Ebbasta.

MARRACASH, CORSA ALL’ORO: NUOVE CERTIFICAZIONI E LIVE NEI PALAZZETTI

Omaggio anche a Frank Sinatra con Sinatra Suite di Twyla Tharp e a Nino Rota con La Strada mentre sul fronte classico, per preparaci allo speciale di Capodanno, ascoltiamo alcune composizioni tratte da La Bayadère di Marius Petipa.


La musica accompagna la nostra vita. Ogni momento della giornata, ogni emozione ha bisogno di un suono, dal silenzio al puro ritmo, la musica è fatta di frequenze e pause. Abbiamo pensato così di dedicare una serie di playlist a diversi momenti della giornata, a diversi stati di umore. La prima playlist Spotify che presentiamo è REVENEWS ed è sicuramente quella più radiofonica.

Ogni settimana rivisitiamo la nostra playlist e vi facciamo conoscere, in mezzo a tanti successo, qualcosa di nuovo in grado magari di incuriosirvi. La nostra è una realtà interattiva potete anche suggerire voi dei brani scrivendo sul nostro account Instagram https://www.instagram.com/revenewsit/ un messaggio diretto.

Per farvi ascoltare musica abbiamo scelto Spotify perché è una applicazione semplice e diffusissima, ad utilizzo gratuito. Spotify si può scaricare sia sullo smartphone che sulle principali smart tv ed è sicuramente un punto di riferimento anche per i musicisti.

–> VAI ALLA PLAYLIST SPOTIFY

Scopri i primi posti della nostra playlist Revenews che suggeriamo di seguire. Aspettiamo i tuoi suggerimenti!