Nella Indie Music Like di aprile 2020, i Pinguini Tattici Nucleari si confermano al primo posto, seguono Diodato e Levante. La Top Ten degli indipendenti.

loading

Nuova classifica mensile del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, che ha rilasciato la chart dei brani indie più ascoltati di aprile 2020. La Top Ten del mese conferma al primo posto i Pinguini Tattici Nucleari con il brano del Festival di Sanremo Ringo Starr. Confermata anche la seconda posizione, con il vincitore della kermesse 2020 Diodato e la sua Fai Rumore.

A guadagnare la medaglia di bronzo della Indie Music Like di aprile, piazzandosi al terzo posto, è Levante con Tikibombom già certificato Disco d’Oro FIMI. Seguono, poi, tra gli artisti indipendenti più apprezzati delle ultime settimane Bello Figo con Coronavirus, Bugo feat. Morgan con Sincero e Brunori Sas con il brano Capita così.

LEGGI ANCHE: MEI, Classifica indipendenti: Pinguini Tattici Nucleari al primo posto

Chiudono la rosa dei dieci brani indie di aprile Vita paranoia di Gazzelle, We Come From Napoli di Liberato, Eden di Rancore e 16 marzo di Achille Lauro. Ecco la Top Ten della Indie Music Like (aprile 2020):

  1. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
  2. Diodato – Fai rumore
  3. Levante – Tikibombom
  4. Bello Figo – CoronaVirus
  5. Bugo feat. Morgan – Sincero
  6. Brunori Sas – Capita così
  7. Gazzelle – Vita paranoia
  8. Liberato feat. 3D (Massive Attack) & GAIKA – We Come From Napoli
  9. Rancore – Eden
  10. Achille Lauro feat. Gow Tribe – 16 marzo

Ascolta la playlist del MEI dedicata alla Indie Music Like.

Foto da Ufficio Stampa Warner Music Italia