Vevo Italia incorona ‘Karaoke’ dei Boomdabash con Alessandra Amoroso come videoclip più visto dell’anno. E tra gli artisti si impone Rocco Hunt: ecco la Top Ten 2020.

loading

Tempo di bilanci e classifiche di fine anno. Dopo Spotify Wrapped e l’airplay radio/tv di EarOne veniamo ai dati Vevo Italia che ha indicato quali sono stati i videoclip più visti nel corso del 2020. Secondo le rilevazioni, Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso è il video con il maggior numero di views; la clip, infatti, è stata vista oltre 89 milioni di volte.

Al secondo posto, con un distacco notevole, spunta A un passo dalla luna di Rocco Hunt e Ana Mena: il video è a quota 52 milioni di visualizzazioni. Ecco, quindi, Baby K & Chiara Ferragni, terze con Non mi basta più che colleziona 52 milioni di riproduzioni totali. A un soffio dal podio troviamo Takagi & Ketra con Ciclone (48,9 milioni), hit estiva che vede la collaborazione di Elodie, Mariah e Gipsy Kings.

Si continua, poi, con Elettra Lamborghini, al quinto posto con il pezzo sanremese Musica (e il resto scompare) che segna 48,7 milioni di views. L’effetto Sanremo prosegue con Fai rumore di Diodato: il video del brano vincitore al festival 2020 è stato visto 45 milioni di volte.

A chiudere la Top Ten di Vevo Italia ci sono, infine, Mahmood con Rapide (37 milioni), Gaia con Chega (34 milioni), Elodie con Guaranà (28 milioni) e J-Ax feat. Max Pezzali con La mia hit (27 milioni).

LEGGI ANCHE: Nitro: «Non andrei mai a Sanremo. La musica? Non deve diventare virtuale»

Vevo Italia: i video più visti del 2020

  1. Karaoke – Boomdabash & Alessandra Amoroso
  2. A un passo dalla luna – Rocco Hunt & Ana Mena
  3. Non mi basta più – Baby K (Special Guest Chiara Ferragni)
  4. Ciclone – Takagi & Ketra feat. Elodie, Mariah e Gipsy Kings
  5. Musica (e il resto scompare) – Elettra Lamborghini
  6. Fai rumore – Diodato
  7. Rapide – Mahmood
  8. Chega – Gaia
  9. Guaranà – Elodie
  10. La mia hit – J-Ax feat. Max Pezzali

Nella Top Ten Vevo Italia che riguarda gli artisti con più visualizzazioni nel 2020 ritroviamo tanti nomi già citati. In vetta Rocco Hunt, seguito da Boomdabash, Baby K e Takagi & Ketra. Nella rosa degli italiani con più views anche Guè Pequeno e Tiziano Ferro.

Foto da Ufficio Stampa C. Moioli