Forum Auctions presenta l’asta di uno storico artwork di Gerald Scarfe per i Pink Floyd. Il suo valore? Circa 8000 euro.

È all’asta un acquerello dell’artista inglese Gerald Scarfe, un lavoro penna e inchiostro preparatorio per l’artwork realizzato per il film animato dei Pink Floyd. La stima dell’opera è tra le 6000 e le 8000 sterline (7000-9000 euro) ed è uno dei quattro lavori offerti in occasione dell’asta Spring Selection: Modern and Contemporary Art and Editions presso Forum Auctions: il ricavato servirà per offrire borse di studio agli studenti della Margate School nel Kent, scuola d’arte non-profit il cui obiettivo è rendere l’educazione artistica aperta a tutti.

Gerald Scarfe, all’epoca, lavorò a stretto contatto con i Pink Floyd per il design della copertina dell’album The Wall. In seguito la band lo richiamò per realizzare anche gli artwork del film animato del 1982 basato proprio sullo storico disco. «Non vediamo l’ora di offrire questi quattro lavori per raccogliere fondi per la Margate School. – ha dichiarato Eleanor Garthwaite, specialista di Forum Auctions – Ogni artwork ci è stato donato dal suo autore per supportare questa scuola d’arte e la sua comunità creativa». 

LEGGI ANCHE: Ukiyoe: Immersive Art, il Giappone in nove stanze: perché è la mostra da non perdere

Tra gli altri artwork all’asta anche un’opera di Pete Doherty dal titolo Oui D’Accord Bien Sur. Realizzato da Doherty nel 2011, il quadro presenta anche testi delle canzoni su tela bianca ed è stimato tra le £1,000-£2,000.