In occasione del Festival arriva “Sanremo per caso”, inedito format social con Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi, esponenti della Stand up comedy italiana

loading

Dalla controversa scena della Stand up Comedy italiana, in occasione del Festival di Sanremo 2022, sui social arriva una coppia inedita. È quella formata da Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi con Sanremo per caso. I due, dopo essersi incontrati al tavolo di “Battute?” su Rai2, aver condiviso per 3 anni il palco di Stand Up Comedy su Comedy Central e aver calcato i palchi politicamente scorretti di tutta Italia, decidono di rovinare definitivamente anche l’evento nazionalpopolare per antonomasia.

LEGGI ANCHE: Amadeus pronto per il suo terzo Sanremo: «Non vedo l’ora di iniziare»

Che cos’è Sanremo per caso

Lo fanno lanciando Sanremo per caso, inedito format social in cui si sfidano a guardare tutto il festival minuto per minuto e commentarlo in tempo reale in diretta Instagram. Aneddoti improbabili, commenti caustici e opinioni non richieste per una fabbrica comedy di live meme, arricchita dagli interventi di Giorgia Fumo, Pietro Casella e altri/e comedians e colleghi/e.

5 serate a casa di amici, nate completamente per caso, portate avanti con lo stile tipico della stand up comedy: graffiante, rumorosa e senza peli sulla lingua. Da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022, tutte le sere, sui profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi, fino a notte fonda con “Sanremo per caso”.

LEGGI ANCHE: Achille Lauro: «Divisivo, ma sempre con la stessa anima»

Il calendario delle serate di Sanremo per caso

martedì 1, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi
mercoledì 2, profili ig di Chiara Becchimanzi e Pietro Casella
giovedì 3, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi
venerdì 4, profili ig di Chiara Becchimanzi e Giorgia Fumo
sabato 5, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi

Chi è Chiara Becchimanzi

Attivista, attrice, autrice, performer, comedian, scrittrice, imprenditrice culturale, speaker radiofonica, traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio. Orgogliosamente e gioiosamente precaria, Chiara Becchimanzi inventa storie da quando ricorda, e se fa ridere è (quasi) sempre suo malgrado. Si avvicina alla stand up comedy nel 2019, entrando nel cast di Comedy Central con un monologo da milioni di views, e partecipando anche alle edizioni 2020 e 2021 di “Stand Up Comedy”, oltre che a “Comedians Solve the World Problems” (2019), “Zelig C-Lab” (2020) e “Stand Up Comedy Rehab” (2021). Nel 2019 entra a far parte del cast di “Battute?” (Rai 2) e pubblica il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico comico illustrato da Ilaria Palleschi da cui nasce un podcast condotto insieme a Giorgia Conteduca, che presenterà al Salone del Libro di Torino e poi – in versione podcast – al Festival Nazionale del Podcasting.

Chi è Eleazaro Rossi

Eleazaro Rossi, brevemente blogger, brevissimamente atleta, a lungo sovrappeso, seminarista, apicoltore, fotomodello: non necessariamente in quest’ordine. Padre, comico e barbiere, viene contagiato dalla stand-up americana attorno al 2010, scopre Bill Hicks, poi Doug Stanhope, infine esce di senno per Louis CK. Nel 2019 entra a far parte del cast della sesta stagione di Stand Up Comedy su Comedy Central. Partecipa alle ultime tre edizioni di “Stand Up Comedy” su Comedy Central, a “Battute?” su Rai2 e a “Stand Up Comedy Rehab” sempre su Comedy Central, raccogliendo milioni di visualizzazioni e calcando i palchi dei teatri e dei club di tutta Italia.

Foto: Ufficio Stampa HF4