“Sanremo per caso”, sui social il Festival è politicamente scorretto

In occasione del Festival arriva "Sanremo per caso", inedito format social con Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi, esponenti della Stand up comedy italiana
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dalla controversa scena della Stand up Comedy italiana, in occasione del Festival di Sanremo 2022, sui social arriva una coppia inedita. È quella formata da Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi con Sanremo per caso. I due, dopo essersi incontrati al tavolo di “Battute?” su Rai2, aver condiviso per 3 anni il palco di Stand Up Comedy su Comedy Central e aver calcato i palchi politicamente scorretti di tutta Italia, decidono di rovinare definitivamente anche l’evento nazionalpopolare per antonomasia.

LEGGI ANCHE: Amadeus pronto per il suo terzo Sanremo: «Non vedo l’ora di iniziare»

Che cos’è Sanremo per caso

Lo fanno lanciando Sanremo per caso, inedito format social in cui si sfidano a guardare tutto il festival minuto per minuto e commentarlo in tempo reale in diretta Instagram. Aneddoti improbabili, commenti caustici e opinioni non richieste per una fabbrica comedy di live meme, arricchita dagli interventi di Giorgia Fumo, Pietro Casella e altri/e comedians e colleghi/e.

5 serate a casa di amici, nate completamente per caso, portate avanti con lo stile tipico della stand up comedy: graffiante, rumorosa e senza peli sulla lingua. Da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022, tutte le sere, sui profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi, fino a notte fonda con “Sanremo per caso”.

LEGGI ANCHE: Achille Lauro: «Divisivo, ma sempre con la stessa anima»

Il calendario delle serate di Sanremo per caso

martedì 1, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi
mercoledì 2, profili ig di Chiara Becchimanzi e Pietro Casella
giovedì 3, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi
venerdì 4, profili ig di Chiara Becchimanzi e Giorgia Fumo
sabato 5, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi

Chi è Chiara Becchimanzi

Attivista, attrice, autrice, performer, comedian, scrittrice, imprenditrice culturale, speaker radiofonica, traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio. Orgogliosamente e gioiosamente precaria, Chiara Becchimanzi inventa storie da quando ricorda, e se fa ridere è (quasi) sempre suo malgrado. Si avvicina alla stand up comedy nel 2019, entrando nel cast di Comedy Central con un monologo da milioni di views, e partecipando anche alle edizioni 2020 e 2021 di “Stand Up Comedy”, oltre che a “Comedians Solve the World Problems” (2019), “Zelig C-Lab” (2020) e “Stand Up Comedy Rehab” (2021). Nel 2019 entra a far parte del cast di “Battute?” (Rai 2) e pubblica il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico comico illustrato da Ilaria Palleschi da cui nasce un podcast condotto insieme a Giorgia Conteduca, che presenterà al Salone del Libro di Torino e poi – in versione podcast – al Festival Nazionale del Podcasting.

Chi è Eleazaro Rossi

Eleazaro Rossi, brevemente blogger, brevissimamente atleta, a lungo sovrappeso, seminarista, apicoltore, fotomodello: non necessariamente in quest’ordine. Padre, comico e barbiere, viene contagiato dalla stand-up americana attorno al 2010, scopre Bill Hicks, poi Doug Stanhope, infine esce di senno per Louis CK. Nel 2019 entra a far parte del cast della sesta stagione di Stand Up Comedy su Comedy Central. Partecipa alle ultime tre edizioni di “Stand Up Comedy” su Comedy Central, a “Battute?” su Rai2 e a “Stand Up Comedy Rehab” sempre su Comedy Central, raccogliendo milioni di visualizzazioni e calcando i palchi dei teatri e dei club di tutta Italia.

Foto: Ufficio Stampa HF4