In collegamento con Che Tempo Che Fa, Andrea Bocelli commuove cantando l’Ave Maria mentre scorrono immagini dell’Italia sopraffatta dal Coronavirus.

loading

Andrea Bocelli in video collegamento con Fabio Fazio canta l’Ave Maria di Franz Schubert, mentre sullo sfondo scorrono le immagini del nostro paese in piena emergenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Domenica In, Fedez e le raccolte fondi ‘sicure’

Continuano – di fatto – le puntate di Che Tempo Che Fa che, in uno studio senza pubblico, procede a fare informazione, se necessario in video collegamento. E non si ferma neanche la musica, che – proprio in momenti così tragici per il nostro paese – può effettivamente aiutare a tirare su il morale di cittadini sempre meno spensierati, costretti dalla quarantena tra le quattro mura domestiche.

LEGGI ANCHE: Diodato dedica ‘La Cura’ di Battiato all’Italia

Andrea Bocelli, suonando al piano, ha dedicato a tutti i telespettatori costretti a casa dal Coronavirus una toccante Ave Maria di Schubert. Impossibile non emozionarsi mentre sullo sfondo apparivano le immagini di infermieri al lavoro, ospedali pieni e persino la tragica e fortissima foto dei militari costretti a trasportare e scortare le salme di Bergamo fuori dalla città.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini: donazione silenziosa alla Croce Rossa per l’emergenza Coronavirus

Andrea Bocelli, del resto, in questo momento di piena emergenza Coronavirus si è mostrato più attivo che mai nel tentativo di sensibilizzare i suoi concittadini e di tirare loro su il morale. La musica non si ferma.