A ‘Che Tempo Che Fa’, Diodato canta – solo voce e chitarra – ‘La Cura’ di Franco Battiato, dedicandola all’Italia. Ecco il video.

loading

Ospite a Che Tempo Che Fa, nella puntata di domenica 15 marzo, Diodato canta La Cura di Franco Battiato.

LEGGI ANCHE: Ultimo regala ai fan una nuova versione di ‘Tutto questo sei tu’

Accompagnato solo dalla chitarra e dalla sua voce, il vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo ha emozionato sulle note del celebre brano del cantautore siciliano. Sullo sfondo scorrevano le immagini del nostro Paese alle prese con una delle battaglie più dure degli ultimi anni.

LEGGI ANCHE: Diodato, ‘Che vita meravigliosa’: «Quello che mi riempie di gioia»

Medici al lavoro, italiani sorridenti sul balcone e la bandiera tricolore appesa alle finestre e sventolata in ogni dove: l’esibizione è da brividi. Anche perché la dedica di Diodato sulle note de La Cura è tutta al Bel Paese: è dell’Italia – di fatto – che dobbiamo prenderci ‘cura’ e sempre l’Italia diventa l’essere speciale del testo di Battiato.

LEGGI ANCHE: Emis Killa, ‘Covid Freestyle’: il Coronavirus nelle rime del rapper

«D’accordo con Diodato – precisa Fabio Fazio – quando tutto questo finirà ci vedremo in piazza Duomo a Milano per cantare tutti insieme Fai Rumore». L’esibizione di Diodato è stata registrata in solitaria, proprio per rispettare le norme di sicurezza attualmente vigenti, in seguito all’emergenza sanitaria che ha sconvolto il paese.

Fonte Video: Mongini Comunicazione