Il rapper Emis Killa pubblica a sorpresa sui suoi profili social ‘Covid Freestyle’ e lancia una challenge ai colleghi. Il testo.

loading

Nuovo freestyle targato Emis Killa. Il rapper ha pubblicato, a sorpresa, sul suo profilo Instagram il Covid Freestyle prodotto da Nebbïa di Dogozilla Empire. L’argomento è facilmente intuibile dal titolo: una serie di barre con cui l’artista mette a fuoco la situazione italiana secondo il proprio punto di vista.

Che bello essere Emis Killa e dire tutto come voglio io. – scrive nella didascalia – Tagga l’amico / figlio / parente co***ne che va in giro come se fosse in vacanza.” Già nei giorni scorsi, Emis Killa aveva postato sui social, e sia via Twitter sia su Instagram, una serie di commenti al vetriolo di fronte a certi comportamenti irresponsabili in una situazione di emergenza come dovuta al Coronavirus.

https://www.instagram.com/p/B9fPUj5Bix7/

Sempre su IG, poi, aveva pubblicato un appello a rimanere a casa, divulgando con severità anche fra i giovanissimi che lo seguono le normative imposte. “In questo momento è importante che tutti, a partire da te che stai leggendo, facciano la loro parte. La situazione è grave, e diventerà irrecuperabile se non lo capite immediatamente. Quante volte vi siete trovati in questo scenario surreale?”

Gli ospedali stanno scoppiando, i contagi aumentano esponenzialmente, l’economia sta collassando.

E ancora: “È indispensabile che seguiate le precauzioni, e che per la maggior parte del tempo STIATE A CASA. […] Ogni volta che decidete di fregarvene e uscire senza una reale necessità, state decidendo anche per gli altri, mancando di rispetto alle persone più deboli, agli anziani, ai malati e così via, e sono certo che tra questi c’è qualcuno a cui volete bene. Pensate a queste persone, tutelatele, e tutelate voi stessi.”

LEGGI ANCHE: Emis Killa alla première di ‘Star Wars’: «Sullo scontro fra bene e male scrissi un disco»

Ora, quella sequenza di frasi e non solo si è trasformata in una manciata di secondi serrati in cui Emis Killa non risparmia nessuno con la lama affilata delle sue rime. Ecco il testo di Covid Freestyle:

L’Italia fra è in quarantena, ma per fortuna anche tutta la scena /
Non vedo più gente scema, sai fra che forse ne è valsa la pena /
Fra mi si chiude la vena, pensavo che fosse chiaro il problema /
Ma l’ignoranza non frena, l’unica chance è una civiltà aliena /

Il messaggio è chiaro e tondo /
Resta a casa salva il mondo /
Questo scemo dice “no no” /
Fino a che gli muore il nonno /

Asma da ansia, la città è fantasma, mi sembra consonno /
Chiuso a casa da due settimane, stomaco a p***ne, mangio riso e tonno /

Non ho più sonno, l’angoscia mi preda, tutto è surreale /
Ciò mi fa scrivere bene, ma mi fa vivere male /
Meglio i cani, non ho più fiducia negli esseri umani /
Se dici il mio nome sciacquati la bocca, ma prima di farlo lavati le mani /

Quest’anno ne ho viste, tra virus, incendi e nazioni agguerrite /
Nessuno capisce che è un segno, a sto punto fraté spero nel meteorite /
C’è gente che in guerra si spara, tutt’ora lo fanno alla striscia di Gaza /
A voi italiani non chiedono un c***o, soltanto di guardare striscia da casa.

https://www.instagram.com/p/B9pQ4AtIEpF/

Insieme al freestyle, Emis lancia una challenge che, in una reazione a catena, vuole coinvolgere anche gli altri rapper italiani. A partire da Fred De Palma, Lazza ed Enzo Dong, taggati dallo stesso Killa.

Foto Kikapress