È piuttosto scarna, questa settimana, la lista dei FIMI Awards, che premiano album e singoli più venduti in Italia. Ecco le ultime certificazioni.

La settimana numero dieci del 2020 – che considera le vendite di album e singoli comprese tra venerdì 28 febbraio e giovedì 5 marzo – premia due album italiani con il Disco d’Oro. A superare, infatti, la soglia delle 25mila copie certificate FIMI sono Cip! di Brunori Sas e Uebe di Fred De Palma.

Si tratta delle uniche due certificazioni FIMI degli ultimi sette giorni per quanto riguarda la sezione dedicata ad album e compilation.

https://www.facebook.com/fimi.italy/photos/a.401124909977541/2806964366060238/?type=3&theater

Certificazioni album italiani settimana 10/2020

  • Disco d’Oro Cip! – Brunori Sas
  • Disco d’Oro Uebe – Fred De Palma

Anche la categoria dei singoli digitali (sia in download sia in streaming) è a quota due targhette nei FIMI Awards della settimana. Il singolo Madame (L’Anima) di Marracash & Madame guadagna la certificazione Platino mentre il brano sanremese di Elettra Lamborghini, Musica (E il resto scompare), è Disco d’Oro.

Rispetto alle omologhe soglie degli album, i brani digitali raggiungono l’Oro con 25mila copie e il Platino al raggiungimento delle 70mila copie registrate da FIMI. A questo link la nota metodologica completa relativa alle certificazioni in Italia.

LEGGI ANCHE: Classifica musica: Me contro Te di nuovo in vetta, rivelazione Anna

Certificazioni singoli italiani settimana 10/2020

  • Disco di Platino Madame (L’Anima) – Marracash & Madame
  • Disco d’Oro Musica (E il resto scompare) – Elettra Lamborghini

Foto di Cosimo Buccolieri da Ufficio Stampa GOIGEST