La cantante italiana più amata al mondo ha fatto una donazione importante alla CRI. Il gesto, in silenzio, viene reso noto dalla stessa Croce Rossa.

loading

Si dice che la beneficenza si debba fare in silenzio ma oggi, in tempi di social, la condivisione ha un ruolo sempre più importante. Se da una parte la discrezione è un valore aggiunto che dimostra la bontà di un gesto solidale, dall’altra la sua diffusione può essere volano per altre azioni di generosità. E ogni aiuto conta, soprattutto in settimane di emergenza come quelle che stiamo attraversando.

A fare la propria parte, sappiamo, ci sono tanti volti noti che tra dirette per tenere compagnia ai fan e iniziative di fundraising, come quella record avviata da Fedez e Chiara Ferragni e condivisa in ogni parte del mondo. Laura Pausini ha fatto una scelta di mezzo: la star ha devoluto ben 100mila euro alla sezione in Emilia Romagna della Croce Rossa Italiana ma non ne ha fatto parola ai media.

A diffondere la news, sotto forma di ringraziamento via Twitter, la stessa CRI che ha così postato: “Ringraziamo di cuore Laura Pausini per il generoso contributo di 100 mila Euro donato al Comitato CRI. Servirà a dotarci di dispositivi di protezione individuale, materiali per la sanificazione e mezzi di soccorso per l’emergenza Covid19 #iltempodellagentilezza

LEGGI ANCHE: Matteo Markus Bok e i creators italiani cantano ‘Non ci avrai’ contro il Coronavirus

Ovviamente, il tweet è stato inondato dell’affetto dei fan e degli italiani tutti, che hanno apprezzato la riservatezza e la generosità della Pausini. L’artista da parte sua non manca di rinnovare l’appello a rimanere a casa, secondo le disposizioni del governo:

Ragazzi, non c’è da farsi prendere dal panico, ma è importante capire che la situazione è molto seria. – scrive in un messaggio social – Per il bene vostro e delle persone a cui tenete, state a casa, non muovetevi se non strettamente necessario. La Protezione tra esseri Simili è ora di dimostrarla! #IoRestoACasa

Nelle ultime ore, poi, la stessa cantante ha dato appuntamento per uno speciale appuntamento live su Instagram per una diretta condivisa con Tiziano Ferro. Siamo sicuri che sarà boom di connessioni.

Foto da Ufficio Stampa Parole e Dintorni