In video collegamento con Mara Venier a Domenica In, Fedez consiglia come avviare o partecipare a raccolte fondi sicure per evitare sprechi.

loading

In collegamento – rigorosamente in video – con Mara Venier, nella puntata di Domenica In del 22 marzo, Fedez ha ricordato a tutti i telespettatori di donare, ma di farlo responsabilmente affidandosi a raccolte fondi sicure.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini: donazione silenziosa alla Croce Rossa per l’emergenza Coronavirus

«Posso approfittare per dire una cosa che secondo me può essere utile? – ha infatti ribadito Fedez alla fine del collegamento – Ci sono volontari che stanno lavorando per fare un’opera di censimento di tutte le raccolte fondi. Una cosa molto utile per non incappare in truffe, per cercare di validarle tutte e offrire uno spazio che dia una vetrina agli ospedali di tutta Italia».

LEGGI ANCHE: Emis Killa, ‘Covid Freestyle’: il Coronavirus nelle rime del rapper

Il sito nominato da Fedez è italianonprofit.it/donazioni-coronavirus, «e lì potete trovare il censimento fatto da volontari di tutti gli ospedali italiani» delle raccolte fondi ‘sicure’.

«Il rischio – sottolinea infatti Federico – è che, senza validazione, la raccolta finisca in nulla e i soldi vengano restituiti a chi ha donato».

Moltissime persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus.
In questa pagina puoi trovare un elenco di Ospedali a cui donare direttamente, e le campagne di raccolta fondi autorizzate dalle strutture sanitarie, per dare il tuo supporto.
#sostieniunospedale