La città di Sanremo ospita la kermesse più seguita della tv italiana: ma quanto guadagnano Amadeus e gli ospiti del suo Festival 2020?

Dieci ragazze per me posson bastare, cantava Lucio Battisti. E Amadeus deve aver pensato lo stesso per il suo Sanremo 2020. Al suo fianco, infatti, ci sono dieci donne provenienti da mondi diversi – dal giornalismo alla moda passando per il piccolo schermo – per raccontare differenti sfaccettature della femminilità contemporanea.

Ma al Festival non ci sono solo presenze femminili, il palmarès è ricco anche di ospiti maschili, a partire da Tiziano Ferro e Fiorello presenze fisse nelle cinque serate. E di fronte ad alcune diserzioni, pare (anche) per cachet troppo alti (vedi alla voce Monica Bellucci), la domande è una. Quanto guadagnano Amadeus e i suoi ospiti a Sanremo?

https://www.instagram.com/p/B8EaEk8nMSc/

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: tutti i duetti e gli ospiti della serata dedicata alle cover

Amadeus e gli altri in cifre

Partiamo dal conduttore e direttore artistico del Festival 2020: Amadeus porterebbe a casa una cifra compresa tra i 500mila e 600mila euro, in linea quindi con le edizioni precedenti. Ferro, invece, che ha già dichiarato di devolvere ogni euro in beneficenza, potrebbe devolvere a cinque associazioni della sua Latina fino a 250mila euro, cifra che dovrebbe percepire anche Rosario. Ben più alto, invece, il cachet di Roberto Benigni, che si aggirerebbe attorno ai 300mila euro.

“Un passo indietro” le donne del Festival lo fanno sicuramente per quanto riguarda i compensi, ben lontani da quelli dei colleghi. Si parla, infatti, di un compenso di circa 50mila euro per Antonella Clerici e di 20-25mila euro per la giornalista Rula Jebreal (si è parlato anche in questo caso, come riportato da Il Corriere, di beneficenza) e del solo rimborso spese per i volti femminili del TG1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino.

Capitolo a parte, invece, per la compagna di Cristiano Ronaldo: Georgina Rodriguez avrebbe chiesto alla Rai di staccare un assegno di 140mila euro per la propria presenza. Forza sponsor, aprite i portafogli.

Foto Kikapress