La superstar britannica Robbie Williams ha emozionato il pubblico della Finale di X Factor 2019 e a poche ore dalla performance ha inviato alla vincitrice (e all’Italia intera) il suo affetto.

loading

È con una carrellata di immagini sul suo profilo Instagram che Robbie Williams ha ringraziato l’Italia e X Factor 13 per averlo ospitato sul palco del Mediolanum Forum. Super ospite internazionale della Finale di giovedì 12 dicembre, il cantante e showman inglese ha entusiasmato il pubblico con una performance da urlo.

Dopo l’opening con un magistrale Alessandro Cattelan, padrone di casa, Williams ha duettato nella prima manche con i quattro finalisti: Sofia Tornambene – che ha poi trionfato –, Booda, Sierra e Davide Rossi. E l’emozione ha contagiato tutti grazie a un mash-up di successi impossibile da non cantare.

https://www.instagram.com/p/B6Br1KnpfcZ/

Così le note di She’s The One, Supreme, Kids, Feel e Angels sono risuonate nel palazzetto milanese sollevando un’ovazione più che calorosa. E l’ex Take That ha voluto ringraziare ufficialmente il pubblico attraverso una vera e propria dichiarazione d’amore per l’Italia. Ecco le sue parole:

La scorsa serata è stata incredibile. Grazie a X Factor Italia per avermi ospitato. Grazie armai per gli abiti e tantissimi complimenti a Sofia per la vittoria. Ti amo Italia.

A completare il messaggio una gallery di scatti dalla Finale che ha visto come ospiti anche Ultimo e Lous and the Yakuza. Robbie Williams ha da poco pubblicato il suo primo album natalizio, The Christmas Present (Columbia Records / Sony Music UK), doppio disco che contiene classici delle feste e alcuni brani inediti.

LEGGI ANCHE: A Domani per Sempre di Sofia Tornambene: testo e significato

“Sono davvero felice del mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. – ha dichiarato la popstar – È stato davvero divertente registrarlo.” Il progetto ha preso forma tra il Regno Unito, gli USA e il Canada ed è stato prodotto da Guy Chambers con Richarrd Flack.