I Sierra sono Giacomo e Massimo, ventiseienni di Roma, che hanno conquistato il terzo posto a X Factor 13. Ora promettono “tanta musica da condividere” promesso: la nostra intervista.

loading

Giacomo e Massimo sono i Sierra, duo romano che in radio sta andando fortissimo con il singolo Enfasi. Lanciato al quinto live di X Factor 2019 è proprio l’inedito a rappresentare il fiore all’occhiello dell’intero percorso nel talent: “Siamo maturati come professionisti sul palco grazie al discorso televisivo e siamo contenti che questa crescita si sia percepita.”

Dopo una notte insonne, la prima fuori dal loft dopo settimane, i due musicisti ammettono che “la tv è stata una masterclass molto rapida” che ha alimentato un rinnovato entusiasmo artistico. “Adesso ci aspetta intanto il rientro in famiglia e poi vogliamo lavorare allargando la nostra musica. Ci aspetta tanta musica da condividere.”

https://www.instagram.com/p/B5_QpUNIdAq/

E a poche ore dalla finale, Giacomo e Massimo si tolgono qualche vecchio sassolino dalla scarpa: “Salteranno fuori amici dell’asilo e dell’infanzia, sicuro; qualcuno ci dirà ‘ve l’avevo detto’ ma io per ora ricordo solo i fischi che ci hanno indirizzato. E quella si di noi è stata una scommessa anche per Samuel.”

LEGGI ANCHE: X Factor 2019, Booda: «Adesso un bel disco, ma fatto con calma»

Il brano che i Sierra hanno presentato, Enfasi, ha raggiungo la Top Ten FIMI dei singoli più venduti ed è stato il più ascoltato dell’edizione 2019 di X Factor Italia. Un bel risultato per il duo che riconosce come “il momento più bello per noi è stato fare l’inedito dal vivo per la prima volta. Quello più brutto? Le audizioni.”