Federico Zampaglione reinterpreta ‘Dune Buggy’ per l’omaggio cinematografico di ‘Altrimenti ci arrabbiamo’

Ecco il videoclip del celebre brano 'Dune Buggy' degli Oliver Onions reinterpretato da Federico Zampaglione.
-
loading

È online il videoclip del celebre brano Dune Buggy degli Oliver Onions reinterpretato da Federico Zampaglione. Il singolo, nella versione eseguita dal cantautore, è parte della colonna sonora di Altrimenti ci arrabbiamo, commedia diretta dagli YouNuts! e interpretata da Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica, in uscita nelle sale il 23 marzo 2022 distribuita da Lucky Red.

LEGGI ANCHE: Tiromancino, ‘Ho cambiato tante case’: «Sperimentazione, famiglia e nuovi eroi del cantautorato»

«Ricantare Dune Buggy è stato come entrare nella macchina del tempo e tornare indietro a giorni felici e spensierati, dove i grandi eroi dei film ti facevano davvero sognare», commenta Federico Zampaglione, che ha anche scritto, interpretato e prodotto per il film un brano inedito dal titolo Dodging Bullets.

La colonna sonora originale, firmata da Francesco Cerasi, è edita da BMG Rights Management (Italy).

Altrimenti ci arrabbiamo non è un remake, ma un omaggio al cult del ’74 con Bud Spencer e Terence Hill. È anche un omaggio allo spirito scanzonato e fumettistico dei buddy movie all’italiana interpretati dall’amata coppia del cinema italiano.

Il film è prodotto da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red. Il soggetto è di Paolo Fondato, Francesco Cenni, Manuel Fondato, la sceneggiatura di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni, Giuseppe G. Stasi in collaborazione con Andrea Sperandio.