‘One Piece’ arriva alla Rinascente di Milano: dall’8 al 21 luglio, vetrine e installazioni trasformano lo store in un’esperienza visiva.

loading

Milano si tinge di anime grazie a un’iniziativa che fonde cultura pop, retail design e immaginario giapponese. Fino al 21 luglio, le vetrine della Rinascente di Piazza Duomo si trasformano in un’esplosione visiva ispirata a One Piece, uno dei manga e anime più iconici al mondo. Per la prima volta in assoluto, i personaggi di Monkey D. Rufy e della sua ciurma invadono lo storico store milanese in un’operazione immersiva curata da Toei Animation Europe in collaborazione con Bandai.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

L’iniziativa coinvolge tutto il piano -1 della Rinascente, dove un pop-up corner dedicato propone merchandising esclusivo e un’installazione fotografica che consente ai visitatori di entrare letteralmente nell’universo di One Piece. Dalle vetrine al percorso visivo lungo scale mobili e ascensori, l’esperienza si presenta come un vero e proprio esempio di arte urbana effimera, capace di trasformare un luogo commerciale in palcoscenico culturale.

Non è solo una celebrazione per fan e appassionati: One Piece alla Rinascente è anche un esempio di come l’estetica degli anime stia contaminando spazi pubblici, moda, architettura e comunicazione visiva. In una città come Milano, capitale del design e del fashion system, questa operazione conferma la forza trasversale dell’animazione giapponese come linguaggio globale.

LEGGI ANCHE: ‘Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell’Infinito’: il trailer

One Piece alla Rinascente di Milano: info utili

Dove: Rinascente Milano, Piazza Duomo
Quando: dall’8 al 21 luglio 2025
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 22
Cosa trovi: vetrine a tema, photo corner, pop-up store ufficiale One Piece

Revenews