BALTIMORA, dopo la vittoria a X Factor, ci racconta l’EP d’esordio ‘Marecittà’. Una dedica ad Ancona, ma anche una grande prova di talento.

loading

Si intitola Marecittà l’EP d’esordio di BALTIMORA, in uscita venerdì 11 marzo. Sette tracce interamente prodotte da BALTIMORA, tra cui la title track e Altro e Baltimora, presentati durante l’esperienza di X Factor. Nella tracklist anche Colore, ultimo singolo che ha anticipato l’uscita di questo primo lavoro discografico.

«La mia vita è stata estremamente movimentata dall’8 dicembre. – ci dice BALTIMORA – Ci son stati momenti più fermi, ma sono estremamente contento di fare cose. Il lavoro dell’EP non è stato estenuante, era un progetto che avevo già in mente. È stato difficile e impegnativo contestualizzarlo e crearne l’immaginario».

LEGGI ANCHE: Hell Raton alla prima di ‘Red’: «Musica che mi ha fatto crescere? Quella dei Cypress Hill»

BALTIMORA

Tra le esperienze da citare spicca indubbiamente l’esordio al doppiaggio nel film Disney e Pixar Red, ma anche una più consapevole artisticità.

«Il mio processo è cambiato tanto, ho imparato cosa vuol dire essere in studio con professionisti. – ci spiega – Vengo da una realtà amatoriale e trovarmi con persone di cui posso fidarmi e da cui prendere spunto è un passo in avanti. I brani dell’EP già esistevano, ho rifinito i brani per dar loro un senso comune».

BALTIMORA è inoltre pronto a esibirsi live con il BALTIMORA LIVE TOUR 2022, il suo primo tour, in partenza a maggio 2022. Questo il calendario aggiornato dei tre appuntamenti confermati finora: il 10 maggio a ROMA al Largo Venue, il 13 maggio al Mamamia di SENIGALLIA (AN) e il 15 maggio a MILANO presso la Santeria Toscana. Biglietti e info disponibili su www.vivoconcerti.com.

«Sono carichissimo. – dice BALTIMORA sui live – L’obiettivo è fare un concerto che non sia solo una rappresentazione live del disco, ma un momento bello per vivere bene la musica. Sto curando la produzione live, ci saranno tante sorprese».