A Torpignattara apre Ideale: Biblioteca Delgado, co-working ‘a baratto’ e Mappa della Creatività

Ospitato all'interno di Fortezza Est, il nuovo progetto under 35 per il territorio è Ideale a Torpignattara.
-
loading

Dal 3 dicembre 2021, a Torpignattara, apre le porte Ideale. Il vincitore del bando VitaminaG nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù è un progetto under 35 per il territorio, sviluppato dall’associazione giovanile Melting Pot, grazie all’ospitalità e al coraggio di Fortezza Est.

In realtà, sono tre i progetti permanenti disponibili da venerdì 3 dicembre, dalle 18:30: Biblioteca Delgado, Co-working a baratto, Mappa della Creatività.

Biblioteca Delgado. Progetto creativo e permanente di avvicinamento alla lettura e valorizzazione del libro, ispirato al romanzo Mestieri immateriali di Sebastiano Delgado di Dario Franceschini, prevede lo sviluppo di una biblioteca con libri donati da artisti e artiste, accademici, personalità della scena nazionale e internazionale, che siano stati fondamentali per il loro percorso di vita.

Co-working a baratto. Sei postazioni gratuite per creativi del territorio. In cambio le persone coinvolte potranno scegliere di mettersi a disposizione per sviluppare un’azione creativa. Oppure per svolgere un servizio creativo utile alle attività del progetto.

Mappa della Creatività. Realizzata dallo street artist Tito, è un dispositivo mutevole nel quale le diverse associazioni o realtà culturali dell’area di riferimento vengono a presentare le loro attività alla comunità di Ideale e si registrano sulla mappa, creando così una modalità creativa di fare networking e di far conoscere le molteplicità del territorio.

L’ingresso alla presentazione è gratuito tramite prenotazione obbligatoria su eventbrite.

Per accedere è necessario esibire il Green Pass e per l’intera durata della presentazione sarà richiesto di indossare correttamente la mascherina.

Per saperne di più: www.lacittaideale.eu/spazio-ideale