Il Teatro 1 di Cinecittà a Roma ospita la finalissima del primo torneo italiano dedicato a Heartstone: ecco i players che mercoledì 19 giugno si giocano il tutto per tutto.

L’orologio sta per far scoccare l’ora x: mercoledì 19 giugno il Teatro 1 di Cinecittà a Roma ospita la finalissima del Red Bull The Br4wl, il primo torneo dedicato al gioco di carte strategico Hearthstone. Ad accedere all’ultima sfida sono i gamers che si sono qualificati durante le selezioni delle scorse settimane.

Tutto è iniziato al Comicon di Napoli, dove il 27 e 28 aprile si è svolta la prima fase dal vivo dei qualifier. Quindi, la gara è continuata online domenica 12 maggio coinvolgendo 244 players che si sono letteralmente messi in gioco per conquistare un posto nella finale. Il quarto, e ultimo qualifier targato The Br4wl, infine, ha scelto online i candidati che hanno completato la rosa dei finalisti.

E ora ci siamo, la finalissime è alle porte: per i migliori giocatori di Hearthstone è tempo di rischiare il tutto per tutto. Insieme agli otto top player selezionati tramite le fasi qualificatorie (secondo il formato Specialista Best of 3) ci saranno anche otto gamers invitati direttamente da Red Bull per un totale di sedici atleti che si contendono il titolo di primo campione italiano di The Br4wl.

LEGGI ANCHE: Red Bull The Br4wl: annunciato il primo torneo italiano di Hearthstone

Ecco chi si è guadagnato la discesa in campo a Cinecittà per la finalissima di Red Bull The Br4wl:

  • Andrea “Scacc” Scaccia
  • Dario “JDart” Cozzo
  • Federica “MaeveDonovan” Campana
  • Francesco “Meliador” Leoni
  • Luca “Bertels” Bertelli
  • Marco “Turna” Castiglioni
  • Matteo “DevilMat” Alba
  • Simone “Leta” Liguori

L’appuntamento, dalle ore 16, prevede tre partite in contemporanea per ogni top player che, per passare il turno, dovrà vincere il maggior numero di sfide. L’ultimo tavolo, con le medesime regole, selezionerà il vincitore e il tutto si potrà seguire anche in live streaming sul canale Twitch di Red Bull Italia. Che vinca il migliore.