Red Bull annuncia The Br4wl, competizione dedicata al videogioco di carte Hearthstone; le prime qualificazioni al Comincon di Napoli.

È organizzato da Red Bull il primo torneo italiano dedicato a Hearthstone, affermato videogioco di carte strategico. Che il settore dell’eSport sia in espansione ormai è un dato di fatto, con una previsione di crescita dei guadagni entro l’anno che sfiora 1,1 miliardo di dollari. Anche l’ Italia si sta muovendo in tale direzione con una fanbase che conta più di 1 milione di utenti.

Forte di questi numeri, Red Bull – fra i brand associati al gaming competitivo – annunciail torneo The Br4wl, aperto ai giocatori di Hearthstone over 16. La gara con cui l’azienda si butta nel mondo dei videogiochi di carte strategici prende il via con le prime qualificazioni al Comicon di Napoli il 27 a 28 aprile. Quindi, si proseguirà online fino alla selezione per l’ultima sfida.

Il torneo vedrà, infatti, la sua finalissima il 19 giugno a Roma dove si sfideranno i 16 migliori gamer italiani in lizza per il titolo di Campione (aperte le iscrizioni sul sito ufficiale). Come avverrà, nel dettaglio, il torneo? Eccone lo svolgimento.

LEGGI ANCHE: Fortnite e Avengers: dal 25 aprile l’evento crossover “a qualunque costo”

Nell’area videogiochi dello stand di Red Bull al Comicon, si giocheranno due qualifier a eliminazione diretta per un massimo di 64 giocatori. E per chi vuole seguire da casa la sfida, l’appuntamento è via streaming sul canale Twitch del brand. Quindi, domenica 12 e 26 maggio, si passerà alle qualificazioni online con un massimo di 224 gamers secondo il formato Specialista Best of 3.

Supereranno ogni tranche di gioco solo due giocatori; gli otto vincitori selezionati accederanno alle finali di Roma, mentre altri otto gamers saranno invitati da Red Bull. Pronti alla sfida tutta italiana?