Vodafone e ESL – Electronic Sports League lanciano il primo torneo di eSport in mobilità 5G; la finale il 29 settembre a Milano. Ecco come funziona.

Si apre un nuovo capitolo nel mondo del gaming competitivo. Vodafone ed Electronic Sports League hanno annunciato il primo torneo internazionale di eSports in mobilità 5G. Vodafone 5G ESL Mobile Open – questo il nome della competizione – prende il via il 31 maggio e durerà fino al 29 settembre prossimo.

“Crediamo nella crescita degli eSport per dispositivi mobile e siamo entusiasti di lavorare con un partner straordinario come Vodafone, quando lancia il 5G a livello internazionale”: questo il commento soddisfatto del CEO di ESL come si legge su agimeg.it.

La partnership fra le due società segna, dunque, un passo in avanti nel settore grazie alla firma tra la compagnia telefonica e l’event organizer che porterà alla prima finale live su rete 5G in occasione della Milano Games Week.

Le qualificazioni sono aperte ai gamers di tutti i Paesi in cui Vodafone è presente per un totale di 17 nazioni coinvolte e si svolgeranno sia online (su Android e iOS) sia negli appuntamenti di ESL. Ma vediamo come partecipare al torneo Vodafone 5G ESL Mobile Open.

LEGGI ANCHE: Notorius Legion Esport e Monster Energy: nuova partnership nel mondo Motorsport

La competizione si basa sui giochi su Asphalt 9: Legends e PUBG Mobile e per l’Italia possono accedervi, previa registrazione, i team che hanno i seguenti requisiti:

  • residenza italiana;
  • età pari o superiore a 16 anni (se il giocatore ha meno di 18 anni deve avere il consenso del genitore o di chi esercita tale responsabilità);
  • iscrizione alla piattaforma ESL Play;
  • disponibilità di uno smartphone Android e/o iOS.

I giocatori iscritti che soddisfano i requisiti si sfideranno settimanalmente guadagnando punti utili per i premi di ogni mese. Per la finale milanese il montepremi comprende premi in denaro e smartphone 5G. Sotto a chi tocca.