La società di eSport Notorius Legion firma un accordo con il brand Monster Energy: in calendario una serie di appuntamenti dedicati al mondo dei motori.

Il mondo degli eSports fa gola a sempre più brand. Dopo il recente caso della Yamaha di Valentino Rossi che ha debuttato nel settore promuovendo il gaming competitivo a tema motori, nasce una nuova partnership. Notorius Legion Esport si allea, infatti, con Monster Energy Italia per organizzare eventi dedicati al mondo Motorsport. L’accordo suddivide in particolare i compiti fra le due aziende.

Da una parte, la società di eSports si occuperà di progettare tornei con videogiochi sui motori mentre il brand di bevande avrà la responsabilità di fornire premi e offrire esperienze dedicate. E il marchio di energy drink ha già esperienza in questo senso, essendo partner della stessa casa giapponese di cui sopra ma anche di Kawasaki.

Il CEO di Notorius Legion così scrive sul sito ufficiale della società: “Monster Energy è uno dei marchi più importanti ad oggi presenti sia all’interno del mondo Gaming, ma anche sportivo. Aver stretto una partnership per quanto riguarda questi eventi per noi è motivo di grande orgoglio e l’inizio di un percorso che non si vuole fermare al solo 2019”.

E ancora:

Motorsport ed Esport si stanno avvicinando sempre di più, creando grande interesse tra addetti ai lavori, partner e pubblico. Non c’era modo migliore di far incontrare questi due mondi se non attraverso i più grandi eventi Motorsport mondiali su suolo italiano insieme a Monster Italia.

Gli eventi saranno inseriti in alcuni selezionati punti vendita GameTekk oltre che dentro e fuori dai circuiti di Motorsport in tutta Italia. E tra i premi i palio ci sarà anche la Monster Experience con accesso all’hospitality Monster e la possibilità di incontrare i campioni. Questi gli appuntamenti in calendario nei prossimi mesi:

  • 1 e 2 giugno – Mugello, Moto GP Gran Premio d’Italia
  • 21, 22 e 23 giugno – Misano, Wsbk San Marino
  • 17 e 18 agosto – Imola, Mxgp San Marino
  • 14 e 15 settembre – Misano, Moto Gp Gran Premio di San Marino
  • 8 settembre – Monza, F1 Gran Premio d’Italia
  • 14 e 15 settembre – Misano, Moto Gp Gran Premio di San Marino
  • dicembre – Monza, Monza Rally Show