Continuano le qualificazioni per il torneo targato Red Bull dedicato al gioco di carte strategico Hearthstone. La terza fase si è svolta il 12 maggio, quarto qualifier il 26 maggio.

Sono in pieno svolgimento le qualificazioni per la sfida finale di The Br4wl, il torneo targato Red Bull e dedicato al gioco di carte strategico Hearthstone. Domenica 12 maggio si è svolta la terza fase qualificatoria online che ha coinvolto 244 gamers: solo in due parteciperanno ala finalissima di Roma il prossimo 19 giugno.

A inaugurare le selezioni è stato l’evento napoletano Comicon, in occasione del quale il gioco ha coinvolto dal vivo i partecipanti. Ma ora i players guardano già al quarto e ultimo qualifier online, in calendario il 26 maggio.

LEGGI ANCHE: Red Bull The Br4wl: annunciato il primo torneo italiano di Hearthstone

Come nelle fasi già disputate la sfida sarà nel formato inedito Specialista Best of 3 che porterà a un totale di otto i giocatori ammessi all’ultimo scontro più altri otto atleti eSport invitati da Red Bull. E l’evento romano si svolgerà come segue: per superare il turno, ciascuno dei sedici finalisti dovrà vedersela con tre avversari e dovrà vincere il maggior numero di sfide.

All’ultimo tavolo, con la stessa modalità di gioco, verrà quindi proclamato il campione italiano di Hearthstone. È possibile iscriversi ai prossimi qualifier registrandosi gratuitamente sul sito ufficiale Red Bull; tutte le partire si possono seguire anche in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull Italia.