La società sportiva e l’Università australiane formano un team con cui partecipare al torneo League Of Legends Oceanic Challenger Series.

Arriva dall’altro capo del mondo l’ultima news che riguarda una collaborazione in ambito eSports. La società sportiva ORDER e la Monash University hanno deciso di fare squadra insieme costituendo un team con cui partecipare al torneo League Of Legends Oceanic Challenger Series. Saranno, infatti, gli studenti dell’ateneo a formare la squadra ORDER’s Academy che sarà in gara per il 2019.

L’accordo fra il Team Monash e ORDER offre ai gamers la possibilità di allenarsi in strutture ad hoc per il training fisico, psicologico e nutrizionale. Inoltre, la squadra avrà modo di mettersi alla prova ed esercitarsi in vista della competizione sfidando  il Team OPL della stessa società sportiva.

Non solo Ocean Challengers Series: le strutture a disposizione permetteranno anche ai players di esercitarsi per altri giochi i combattimento, come Rocket League, World Of Warcraft e Global Offensive. A sostenere la nuova partnership è l’americana Alienware, azienda di hardware per giochi che fornirà in esclusiva pc per videogame.

LEGGI ANCHE: QLASH: Logitech e MSI nuovi partner della squadra di Treviso

Presente con un campus anche in Italia, a Prato, la Monash University ha sede a Melbourne e deve il suo nome all’ingegnere civile che durante la Prima Guerra Mondiale fu generale dell’esercito australiano. Al fianco di ORDER, l’ateneo prende parte al torneo intitolato a uno dei giochi online più diffusi e più presenti sulla scena competitiva.

Dal Nord America al Sud Est Asiatico, le competizioni di League of Legends copre quasi tutti i continenti e il campionato mondiale Champioship Series coinvolge giocatori professionisti in gara per premi da milioni di dollari.