Ci sono anche due italiani del team Pro2Be alle fasi live del torneo Fifa19 in programma in Romania il 18 e il 19 maggio.

Ci sarà anche l’Italia alle fasi live del torneo Fifa19 che si svolge in Romania il 18 e il 19 maggio prossimi. Il team Pro2Be ESports si è, infatti, qualificato con ben due players che il giorno di Pasqua si sono aggiudicati la partecipazione.

Così, a Bucarest il tricolore sarà rappresentato da Raffale “ErCaccia98” Cacciapuoti e da Daniele “Dagnolf96” Tealdi. Pro Players di Xbox e PlayStation, i due italiani hanno sbaragliato gli avversari domenica 21 aprile nello Swiss Round online su PS4.

Ad aprire le porte del Licensed Qualifier Event di Bucarest è stato un totale di sei vittorie a fronte di due sconfitte. Insieme ai due vincitori, altri sette gamers italiani hanno superato lo Swiss Round. In nove, dunque, hanno avuto accesso alle eliminazioni dirette che hanno portato avanti “Dagnolf96” e “ErCaccia98”.

LEGGI ANCHE: Red Bull The Br4wl: annunciato il primo torneo italiano di Hearthstone

Il primo ha battuto lo spagnolo “Jra-Lion10” e si è aggiudicato il terzo torneo qualificatorio; il secondo, invece, ha avuto la meglio sul connazionale Daniele “Prinsipe” Paolucci (team Mkers) mettendo a segno la sua prima qualificazione. E il risultato è che sui quattro posti disponibili ben due sono andati a giovani italiani.

È un sogno che si realizza”: sono le parole con cui Raffaele “ErCaccia”, sul sito ufficiale del team di eSports,  ha commentato il risultato. E aggiunge: “Al terzo bracket della stagione sono riuscito finalmente ad arrivare in fondo. Ho giocato molto bene […] Raggiungere il live, dopo aver affrontato dei mostri sacri, mi rende ancora più orgoglioso”.

Gli fa eco il collega Daniele “Dagnolf96”: “Sono contento, tre di fila sono tante! Sto giocando benissimo e sono quindi consapevole della mia forza […] adesso tocca concentrarsi per fare bene agli eventi”. Intanto, si vola in Romania.