Nintendo Switch Sports, l’eredità di Wii Sports e le novità

Il 29 aprile è uscito Nintendo Switch Sports, che raccoglie l'eredità di Wii Sports introducendo tantissime novità. I dettagli.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il 29 aprile è finalmente arrivato sul mercato il nuovo Nintendo Switch Sports, legittimo erede della celeberrima serie Wii Sports. Ad attendere i giocatori ci saranno sei sport, tra cui tre novità assolute – Pallavolo, Badminton e Calcio – e tre grandi ritorni – Bowling, Chanbara e Tennis.

LEGGI ANCHE: Campionati Internazionali Europei Pokémon 2022: arriva lo streaming ufficiale in italiano

Nintendo Switch Sports porta il divertimento sull’ultima console di casa Nintendo, rievocando i vecchi fasti di Wii Sports e aggiungendo al contempo interessanti novità. Come negli altri titoli della serie, si possono utilizzare i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti eseguiti nel mondo reale. Non solamente quelli delle braccia, ma anche delle gambe. Per la prima volta, sarà infatti possibile collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori del Calcio. Una disciplina totalmente inedita per la serie. I giocatori dovranno infatti sfidarsi per mandare in porta un pallone gigante in partite uno contro uno o quattro contro quattro. Attraverso un aggiornamento gratuito in arrivo nell’estate 2022, la possibilità di utilizzare la fascia e quindi di calciare con la gamba verrà estesa a tutte le modalità di questo sport.

Nintendo Switch Sports

Nintendo Switch Sports, le novità: Pallavolo e Badminton

I nuovi sport comprendono anche la Pallavolo (1 – 4 giocatori), in cui è possibile servire, alzare e ricevere sollevando le braccia con un controller Joy-Con. Altra grande novità è il Badminton (1 – 2 giocatori), in cui è necessario impugnare il Joy-Con come se fosse una racchetta e indirizzare in modo accurato i colpi grazie alla precisione dei controlli di movimento.

Non mancano i grandi classici, direttamente dagli altri capitoli della serie, ma arricchiti e migliorati. Tra questi il Tennis (1 – 4 giocatori), in cui è possibile giocare in doppio ed effettuare colpi come topspin e slice sfruttando di volta in volta il timing migliore per dare la giusta angolatura. Ritorna anche l’amatissimo Bowling, con partite fino a 16 giocatori e un’esclusiva modalità con piste a ostacoli. E infine torna il Chanbara, in cui bisogna spingere l’avversario fuori dalla piattaforma a colpi di spada scegliendo tra tre possibili armi, tra cui anche le spade doppie utilizzabili con due Joy-Con. Ma non è finita qui, perché con un aggiornamento gratuito in arrivo nell’autunno 2022 verrà aggiunto un settimo sport: il golf!

Nintendo Switch Sports

Tutte le discipline sono giocabili con amici e parenti in locale oppure online, con un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online. Chi cerca una sfida ancora più agguerrita può invece contare sulla Lega Pro. Quest’ultima permette di affrontare giocatori da tutto il mondo per scalare le classifiche e raggiungere così il rango di professionista. Anche in compagnia di un altro giocatore in locale. La strada verso la vetta è ricca di achievement dedicati e ricompense estetiche per personalizzare i propri avatar in-game, che saranno aggiornate su base settimanale per ben un anno.