Dal 22 al 24 aprile, il canale Twitch di Cydonia e Chiara trasmetterà in live streaming i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2022.

loading

La stagione competitiva 2022 di Pokémon si apre ufficialmente con i Campionati Internazionali Europei, prima tappa del percorso che culminerà ad agosto con gli attesissimi Campionati Mondiali 2022 di Londra. La competizione si giocherà sui videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch e si svolgerà fino al 24 aprile a Francoforte, in Germania. Grazie al creator Cydonia, con il supporto di Nintendo, le tre giornate di gara saranno trasmesse interamente in live streaming in lingua italiana. I fan avranno dunque l’opportunità di seguire in diretta tutte le partite sul canale Twitch Cydonia_Chiara, con tanto di commento tecnico in tempo reale.

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia

Essendo caratterizzati dalla premiazione con un’elevata quantità di Championship Point – i punti necessari a qualificarsi ai Campionati Mondiali – i Campionati Internazionali sono gli appuntamenti più importanti di ogni stagione competitiva. Durante la competizione, a gareggiare ci saranno alcuni fra i migliori Allenatori Pokémon di tutto il mondo. E tra questi anche molti italiani, che da sempre si distinguono per abilità e numero di qualificati.

Campionati Europei Pokémon

Campionati Internazionali Europei Pokémon 2022: gli italiani difendono i titoli

Per i giocatori tricolore, i Campionati Internazionali 2022 rappresentano infatti una duplice difesa del titolo. La scorsa edizione, tenutasi a Berlino nel 2019, è stata conquistata dal nostrano Flavio Del Pidio, mentre nell’ultimo torneo internazionale del circuito Play! Pokémon, quello australiano di Melbourne, è stato Marco Silva a trionfare. Inoltre, attualmente l’Italia detiene il maggior numero di giocatori già qualificati al secondo giorno di Campionato Mondiale, l’invito più prestigioso che è possibile ottenere durante la stagione. Gli italiani ammontano infatti a otto, contro i cinque spagnoli in seconda posizione. Un risultato che conferma gli ottimi piazzamenti ottenuti negli scorsi anni nelle competizioni a livello globale. Nell’ultimo Mondiale 2019, ad esempio, i giocatori tricolore rappresentavano ben il 45% degli invitati europei.

La prossima tappa della stagione 2022 si svolgerà in Nord America, nello specifico a Columbus, Ohio, dal 24 al 26 giugno. Sarà poi la volta della finale mondiale, che approda per la prima volta in assoluto in Europa e si terrà all’ExCeL di Londra dal 18 al 21 agosto.

Insomma, sarà davvero una stagione ricca di emozioni per tutta la community di Pokémon. I Campionati Internazionali Europei sono solamente l’inizio del lungo percorso che porterà agli attesissimi Mondiali. Gli appuntamenti in streaming con la competizione sono sul canale Twitch di Cydonia e Chiara venerdì 22 aprile dalle 08.30 alle 18:30, sabato 23 aprile dalle 08.30 alle 18:30 e domenica 24 aprile dalle 09:30, giornata di chiusura in cui si giocherà la finale che decreterà il vincitore.