Solo una manciata di giorni per il crossover che fa entrare John Wick nel mondo di Fortinte Battle Royale. L’iniziativa in occasione dell’uscita al cinema del terzo capitolo della saga con Keanu Reeves.

Potrebbero già essere le ultime ore in cui poter giocare a Fortnite con la modalità crossover che Epic Games ha annunciato solo qualche giorno fa. La software house ha, infatti, lanciato un evento che fa entrare John Wick nel mondo Fortinte con l’inserimento di una serie di elementi legati al film nelle sale.

L’operazione che mescola grande schermo e videogames, del resto, non è nuova in casa Epic; di recente è stata più che acclamata l’esperienza con Avengers Endgame. È evidente, dunque, che questo genere di proposte promozionali riescono ad agganciare in maniera nuova il pubblico allargando la platea delle sale.

Per quanto riguarda nello specifico, il caso Fortnite e John Wick 3 Parabellum (questo il titolo dell’ultimo capitolo cinematografico) sono previsti due step. Un primo momento rende disponibile la skin e l’intero assetto del protagonista; quindi, viene rilasciata la cosiddetta Wick’s Bounty insieme ad altri oggetti tematici.

LEGGI ANCHE: Fortnite e Avengers: dal 25 aprile l’evento crossover “a qualunque costo”

Fortnite Battle Royal nella modalità temporanea dedicata a John Wick introduce una serie di missioni da completare entro il periodo di tempo in cui il crossover è attivo. Diverse le ricompense sbloccabili, tra le quali 2000 punti esperienza e una serie di elementi specifici come un dorso che riproduce la moneta della pellicola con protagonista Keanu Reeves o l’ombrello della vittoria nero.

E per la versione-evento di Fortnite X John Wick Epic Games ha messo in campo le tecnologie digitali più sofisticate. Si tratta della funzione Ray Tracing nell’ultima versione di Unreal Engine 4, con cui è stato realizzato il trailer del videogame che ha digitalizzato lo stesso attore protagonista del film in modo da ottenere dettagli più che realistici. Un esempio? Date un’occhiata all’ombra che accompagna John Wick.