Fortnite e Avengers: dal 25 aprile l’evento crossover “a qualunque costo”

È stato annunciato per il 25 aprile l’evento crossover che fa incontrare Fortnite con Avengers, quest’ultimo nelle sale con il capitolo finale della saga ‘Endgame’.

Dal red carpet a Twitter il passo è stato breve. La notizia è, infatti, corsa in men che non si dica sulla rete e ha già mandato in fibrillazione milioni di fan in tutto il mondo. Il 25 aprile Fortinite incontra Avengers: Endgame, ultimo capitolo della saga Marvel nelle sale cinematografiche. Proprio in occasione dell’uscita del film, Epic Games rinnova il sodalizio con la casa che ha dato i natali all’Uomo Ragno, Capitan America e Iron Man.

“Whatever It Takes”, ovvero “A qualunque costo”: così recita il claim che annuncia l’evento crossover del 25 aprile. E ad accompagnare il tweet c’è l’immagine di una skin Fortinite munita dello scudo di Captain America. Un frase e un’immagine che fanno sognare, soprattutto visto che Epic Games non è nuova ai gemellaggi.

In precedenza, infatti, Battle Royal era stata “invasa” da Thanos (sempre di Marvel) in occasione dell’uscita sul grande schermo di Avengers: Infinity War. Qualcosa del genere ci si aspetta anche per questo nuovo lancio crossover e il teaser, del resto, lascia poco spazio ai dubbi.

LEGGI ANCHE: Horizon Zero Dawn 2 in fase di sviluppo? Lo rivela una doppiatrice

L’attesa è per nuove skin ispirate ai personaggi di Avengers e magari anche ad armi o altri oggetti con cui avviare nuove modalità di gioco per un periodo di tempo limitato. A questa novità si aggiunge anche l’aggiornamento a Fortnite 8.50; la nuova versione risolve alcuni bug e glitch che attualmente si riscontrano nel videogame.

Il patch, inoltre, pone rimedio alla mancanza di audio e ai problemi legati all’uso delle trappole modificando anche la funzione “cambia arma”. Insomma, Fortnite si prepara nel modo migliore ad accogliere il mondo Avengers.

Paola Maria Farina

Musica, libri, varie ed eventuali. In tasca una laurea in Lettere/Filologia Moderna.