È stato annunciato per il 25 aprile l’evento crossover che fa incontrare Fortnite con Avengers, quest’ultimo nelle sale con il capitolo finale della saga ‘Endgame’.

Dal red carpet a Twitter il passo è stato breve. La notizia è, infatti, corsa in men che non si dica sulla rete e ha già mandato in fibrillazione milioni di fan in tutto il mondo. Il 25 aprile Fortinite incontra Avengers: Endgame, ultimo capitolo della saga Marvel nelle sale cinematografiche. Proprio in occasione dell’uscita del film, Epic Games rinnova il sodalizio con la casa che ha dato i natali all’Uomo Ragno, Capitan America e Iron Man.

“Whatever It Takes”, ovvero “A qualunque costo”: così recita il claim che annuncia l’evento crossover del 25 aprile. E ad accompagnare il tweet c’è l’immagine di una skin Fortinite munita dello scudo di Captain America. Un frase e un’immagine che fanno sognare, soprattutto visto che Epic Games non è nuova ai gemellaggi.

In precedenza, infatti, Battle Royal era stata “invasa” da Thanos (sempre di Marvel) in occasione dell’uscita sul grande schermo di Avengers: Infinity War. Qualcosa del genere ci si aspetta anche per questo nuovo lancio crossover e il teaser, del resto, lascia poco spazio ai dubbi.

LEGGI ANCHE: Horizon Zero Dawn 2 in fase di sviluppo? Lo rivela una doppiatrice

L’attesa è per nuove skin ispirate ai personaggi di Avengers e magari anche ad armi o altri oggetti con cui avviare nuove modalità di gioco per un periodo di tempo limitato. A questa novità si aggiunge anche l’aggiornamento a Fortnite 8.50; la nuova versione risolve alcuni bug e glitch che attualmente si riscontrano nel videogame.

Il patch, inoltre, pone rimedio alla mancanza di audio e ai problemi legati all’uso delle trappole modificando anche la funzione “cambia arma”. Insomma, Fortnite si prepara nel modo migliore ad accogliere il mondo Avengers.