Nota agli appassionati come Skyrim Grandma, l’ottantaduenne Shirley Curry realizza il sogno di entrare nel suo videogame preferito.

È la prova vivente di come l’età sia meramente una questione numerica: parliamo di Skyrim Grandma, arzilla nonnina ultraottantenne che ha appena realizzato un sogno. Animata dalla passione per i videogames, alla bellezza di 82 anni Shirley Curry (vero nome della donna) entra nel cast di The Elder Scrolls VI. A darne la notizia è l’azienda che produce il gioco, Bethesda, in un video che celebra i 25 anni del titolo di cui sono disponibili le prime cinque serie.

LEGGI ANCHE: George R.R. Martin al lavoro con i giapponesi di Dark Souls?

Che cosa c’entra Shirley? YouTuber incallita, la nonna si è distinta nel mondo dei videogiochi di ruolo per una particolare predilezione proprio per la saga in oggetto e, nello specifico, per il quinto capitolo intitolato Skyrim. A esso la Curry ha dedicato lunghe ore nelle quali si è fatta conoscere dalla community di fan tanto da guadagnarsi il nomignolo di “nonna Skyrim”.

E alla presentazione del sesto episodio del videogioco, la signora ha sollevato anche qualche dubbio legato proprio alla sua età. Potere della rete, il commento ha fatto il giro del web arrivando fino in casa Bethesda grazie a una petizione online che chiedeva alla software house di disegnare un personaggio ispirato alla donna.

Sono state oltre 50mila le firme raccolte e l’interesse, condito da curiosità, che Shirley ha alimentato attorno a sé non ha lasciato indifferenti. Così, The Elder Scrolls vedrà tra i personaggi secondari del prossimo capitolo anche la nonnina gamer. Per ora non giungono ulteriori dettagli in merito alla figura che la giocatrice ha ispirato né informazioni circa l’uscita del gioco.

La clip video che ha dato la notizia mostra anche l’incontro della Curry con il responsabile Todd Howard e l’immancabile visita alla sede dell’azienda di videogiochi. Un momento che difficilmente Skyrim Grandma faticherà a dimenticare.