Secondo alcuni rumors che stanno circolando, lo scrittore George R.R. Martin starebbe lavorando con la casa giapponese che firma il videogioco Dark Souls.

Arriva direttamente da un insider – che dichiara l’assoluta credibilità della propria fonte – l’ultimo rumor circa i progetti in cantiere presso la giapponese From Software. Entro le pareti dell’azienda, infatti, sarebbe al lavoro anche George R.R. Martin, il papà letterario de Le cronache del giacchio e fuoco alias Il trono di spade.

L’autore, dalle prime indiscrezioni, starebbe collaborando alla realizzazione di un videogioco che potrebbe avere molti punti in comune con la sua penna di romanziere. A diffondere la voce è stato il giornalista e insider del settore Liam Robertson, secondo il quale Martin potrebbe portare il certe suggestioni sanguinarie a lui care in un videogioco di avventura open world.

LEGGI ANCHE: Dreadful Bond: per Dario Argento è debutto nei videogiochi

Nulla a che fare, dunque, con Armored Core (di cui si vocifera in merito a un nuovo capitolo) quanto invece un titolo che dovrebbe uscire per Bandai Namco. Secondo quanto dichiarato da Robertson in un video, il progetto con Martin si svilupperebbe attraverso diversi regni in cui il giocatore potrà muoversi acquisendo via via maggiori abilità.

Per superare ogni livello, e passare al successivo, il gamer potrà seguire l’ordine che preferisce ma dovrà sconfiggere i sovrani di ciascun regno prima di procedere nel proprio viaggio. Una trama, questa, che in effetti non è troppo lontana né dalle storie firmate dall’autore americano né dai titoli di From Software.

Dall’azienda di Hidetaka Miyazaki non trapela niente ma le probabilità che il game con George R.R. Martin nei panni di lead writer venga presentato al prossimo E3 19 di Los Angeles sembrano essere buone. Appuntamento dall’11 al 14 giugno.