Wrongonyou ci racconta come si sta preparando per il Festival di Sanremo, in cui gareggerà con ‘Lezioni di Volo’ tra le Nuove Proposte.

loading

Si intitola Lezioni di Volo il brano che Wrongonyou porterà sul palco del 71° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, Lezioni di Volo sarà contenuta nell’album Sono Io, in uscita per Carosello Records il 12 marzo.

«C’è un sacco da fare e sono molto contento perché essere impegnati in questo periodo aiuta. – ci dice subito il cantautore – Nello stesso tempo sono molto emozionato. Ho fatto la prima prova con l’orchestra e le sensazioni sono buone. Ho voglia di stare sul palco, in questo periodo è un lusso».

LEGGI ANCHE: ‘Sanremo Giovani’: le parole di Gaudiano, Dellai, Wrongonyou e Davide Shorty

L’esperienza di AmaSanremo è stata sicuramente un buon allenamento, ma il palco dell’Ariston è comunque un’altra storia.

«Ci sono quaranta elementi in più nell’orchestra, però i violinisti e i fiati sono felici quando mi ascoltano. – ci dice Wrongonyou – Ho deciso di cantare con una cuffia sola, perché avrò vicino a me la sezione dei fiati e degli archi e mi arriva una botta di suono pazzesca. Mi aiuta a gasarmi».

Del resto, stare sul palco per il cantautore è «una grande fortuna».

«È un’altra bandierina per me, non è un punto di arrivo né di partenza. È un passaggio importante per la mia carriera. Sanremo Giovani lo fai una volta sola e mi impegnerò tantissimo. È un passaggio, forse un nuovo inizio. Il palco mi è mancato tantissimo».

Wrongonyou, Sanremo 2021 e l’album Sono Io

«Ogni progetto deve essere un’evoluzione e non un passo indietro. – ci spiega Wrongonyou parlando dell’album – Sento di avere le spalle per sostenere critiche e apprezzamenti, perché ho deciso di mettermi un po’ più a nudo raccontando la mia quarantena o cose che vorrei mi accadessero. È un album molto sincero e credo che la sincerità ripaghi sempre».

Nell’album ci sarà anche una versione acustica di Lezioni di Volo e una cover di Luce di Elisa, perché «sono molto legato alla natura. Quello di Luce è uno dei Festival che amo di più» conclude il cantautore.