Per i veri appassionati di contenuti coreani, e non solo

loading

Negli ultimi mesi, e soprattutto dopo Squid Game, i fan dei k-drama sono aumentati notevolmente. Netflix  può contare su numerosi titoli di serie sudcoreane, ma una menzione speciale va a Viki, sezione di Rakuten, che offre un ricco catalogo di film e serie asiatiche.

LEGGI ANCHE >> V dei BTS: due record mondiali su Instagram

A differenza degli altri servizi streaming, l’iscrizione a Vicki è gratuita. Questo è possibile perché durante lo streaming saranno presenti spot pubblicitari, che potrai rimuovere attivando un abbonamento. Ne esistono di due tipi:

  • Viki Pass Basic: 2,99 dollari al mese e una selezione limitata di titoli
  • Viki Pass Standard: 4,99 dollari al mese e accesso a tutti i contenuti esclusivi della piattaforma

Con entrambi si avrà l’eliminazione della pubblicità.

LEGGI ANCHE >> Cos’è e come funziona Webtoon, la piattaforma sud coreana di fumetti digitali

L’app di Vicki si può scaricare facilmente da Google Play e da App Store, e si può utilizzare anche su smartphone e tablet.

Il catalogo di Viki è davvero molto vasto e contiene contenuti Exclusives e Originals (tra i titoli più amati ci sono ‘Dokgo Rewind‘ e ‘Grand Prince‘). Avete bisogno di un suggerimento? Potrete spulciare tra i ‘Picks‘, i preferiti dello staff.

Viki può contare su una community di appassionati molto entusiasta. I sottotitoli, infatti, sono realizzati proprio dai fan della piattaforma che, di volta in volta, aggiungono quelli nella propria lingua (compreso l’italiano). Se vuoi guardare un contenuto insieme ad altri amanti del genere, puoi contare sull”opzione ‘Watch Party‘ e interagire, attraverso una chat, con tutta la comunità.