I risultati possono essere condivisi anche sui social

loading

È quasi arrivato quel momento dell’anno: Spotify Wrapped sta per tornare. Di cosa si tratta? Del regalo che, già da qualche tempo, Spotify fa ai suoi utenti: un recap completo degli ascolti musicali e di podcast collezionati durante l’intero anno.

LEGGI ANCHE >> È disponibile Spotify Wrapped 2021: come vedere il tuo best of (e le nuove funzionalità)

Una possibilità per riscoprire artisti messi da parte nel corso dei mesi, ma anche per mostrare con orgoglio la propria musica del cuore. Spotify Wrapped può essere, infatti, condiviso dagli utenti attraverso i social, così da generare discussioni e chiacchiere a tema.

LEGGI ANCHE >> C’è un bot che insulta i vostri ascolti su Spotify

La data precisa dell’uscita di Spotify Wrapped non si conosce ancora: l’anno scorso il feature è comparso nella Home degli abbonati il 2 dicembre, nel 2019 il 5. Una mail da parte della piattaforma ha richiamato all’attenzione:

Ci siamo quasi. Spotify Wrapped 2021 sta per arrivare! Chi sarà l’artista che hai ascoltato di più durante l’anno? E la canzone su cui hai premuto play più volte? Quale genere musicale sarà in cima alla tua classifica?

Tutte domande che presto troveranno una risposta. Le informazioni sono già stati prese: Spotify, infatti, ha smesso di raccogliere i dati il 31 ottobre.

LEGGI ANCHE >> Spotify: tutte le classifiche del 2021

L’anno scorso l’artista femminile più ascoltata nel mondo è stata Billie Eilish, seguita a ruota da Taylor Swift e Ariana Grande. Nella classifica maschile, invece, capeggiava Bad Bunny, seguito da Drake e J Balvin.