Coronavirus, l’Ave Maria di Schubert di Andrea Bocelli è da brividi

Andrea Bocelli in video collegamento con Fabio Fazio canta l’Ave Maria di Franz Schubert, mentre sullo sfondo scorrono le immagini del nostro paese in piena emergenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Domenica In, Fedez e le raccolte fondi ‘sicure’

Continuano – di fatto – le puntate di Che Tempo Che Fa che, in uno studio senza pubblico, procede a fare informazione, se necessario in video collegamento. E non si ferma neanche la musica, che – proprio in momenti così tragici per il nostro paese – può effettivamente aiutare a tirare su il morale di cittadini sempre meno spensierati, costretti dalla quarantena tra le quattro mura domestiche.

LEGGI ANCHE: Diodato dedica ‘La Cura’ di Battiato all’Italia

Andrea Bocelli, suonando al piano, ha dedicato a tutti i telespettatori costretti a casa dal Coronavirus una toccante Ave Maria di Schubert. Impossibile non emozionarsi mentre sullo sfondo apparivano le immagini di infermieri al lavoro, ospedali pieni e persino la tragica e fortissima foto dei militari costretti a trasportare e scortare le salme di Bergamo fuori dalla città.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini: donazione silenziosa alla Croce Rossa per l’emergenza Coronavirus

Andrea Bocelli, del resto, in questo momento di piena emergenza Coronavirus si è mostrato più attivo che mai nel tentativo di sensibilizzare i suoi concittadini e di tirare loro su il morale. La musica non si ferma.