I Bastille al Lorenzini District di Milano il 26 novembre 2022

I Bastille annunciano il ritorno a Milano in una data il 26 novembre 2022 al Lorenzini District di Milano.
- - Ultimo aggiornamento
I Bastille al Lorenzini District di Milano il 26 novembre 2022

Dopo la recente pubblicazione del quarto album, torna il prossimo autunno la band inglese Bastille per l’unica data italiana il 26 novembre 2022 a Milano al Lorenzini District. A distanza di quasi tre anni dall’uscita di Doom Days, l’ultimo album in studio dei Bastille, Give Me The Future è carico di riferimenti a film e letteratura fantascientifici, videogiochi e VR. Un’esplorazione di un paese delle meraviglie futuristico e libero da restrizioni, dove ogni canzone è un diverso scenario onirico ballabile, un luogo dove si può viaggiare avanti e indietro nel tempo per diventare chiunque e abbracciare una nuova onda tecnologica permettendo di perdersi nella nostra immaginazione.

L’idea del nuovo album era già nata prima della pandemia e prende l’idea delle illimitate possibilità di futuro. Da un viaggio di evasione sull’edificante Thelma + Louise, un omaggio all’iconico film femminista nel suo 20° anniversario, alla New York degli anni ’80 con l’artista Keith Haring sulla luminosa e fischiettante Club 57, a un letto d’ospedale in Australia per la devastante ma speranzosa No Bad Days. La title track, Give Me The Future fa l’inchino a Phil Collins e ai Police, Shut Off The Lights è una lettera d’amore sonora a Graceland di Paul Simon e Stay Awake fa un cenno ai Daft Punk e Quincy Jones.

«Scrivere le canzoni in un momento così strano, con tutti bloccati a casa, incollati agli schermi, alimentati nella sensazione di ciò che è reale e ciò che non lo è ora è difficile da discernere. – afferma Dan Smith – Siamo nell’era delle fake news. Online, puoi essere chiunque, andare ovunque. Puoi scegliere come apparire, riscrivere il tuo passato, comportarti come preferisci».

I Bastille a Milano: info e prezzi biglietti

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 11.00 di mercoledì 23 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta a partire da venerdì 25 febbraio alle ore 11.00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Sabato 26 Novembre 2022
MILANO – LORENZINI DISTRICT
Prezzo biglietti: € 36,00 + diritto di prevendita

BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA MY LIVE NATION
DA MERCOLEDÌ 23 FEBBRAIO 2022 ALLE ORE 11
VENDITA GENERALE
DA VENERDÌ 25 FEBBRAIO 2022 DALLE ORE 11
SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET