Gli Stray Kids diventano il primo gruppo k-pop di quarta generazione (e il quinto della storia) a ottenere questo risultato.

loading

Buone – anzi ottime – notizie per gli Stray Kids. Stando ai dati rilasciati da Spotify, il gruppo sud coreano ha raggiunto 2 miliardi di stream sulla piattaforma. Gli Stray Kids diventano così l’unico gruppo k-pop di quarta generazione a raggiungere simili risultati su Spotify.

LEGGI ANCHE: È bromance tra l’attore Ryan Reynolds e Bang Chan

Non solo, gli Stray Kids sono anche il quinto gruppo coreano della storia a collezionare così tanti ascolti, dopo i loro colleghi BTS, BLACKPINK, TWICE e EXO.

Sempre secondo Spotify, gli Stray Kids sono inoltre il gruppo di quarta generazione a collezionare più ascolti mensilmente sulla piattaforma. Non a caso, sono anche il gruppo (sempre di quarta generazione) più seguito sulla piattaforma dopo aver superato recentemente i 6.5 milioni di follower. Tra i gruppi k-pop al maschile, sono dunque la terza boy band più seguita al mondo.

LEGGI ANCHE: Spotify Wrapped: gli artisti e le canzoni k-pop più ascoltati del 2021

Il traguardo è stato opportunamente festeggiato dal fandom con l’hashtag #StrayKids_2BOnSpotify su Twitter. Gli Stay sottolineano anche come il record sia stato raggiunto in meno di un anno e il fatto che gli Stray Kids siano la seconda boy band k-pop più veloce della storia a ottenerlo.