Si è concluso con una doppietta milanese il ‘Blu Celeste Tour’ di Blanco, che festeggia un’estate da record anche con un’iniziativa solidale. Tutte le info.

loading

Con le due date – neanche a dirlo sold out – all’Ippodromo Sani San Siro di Milano si è concluso il viaggio live di Blanco. Trentacinque le tappe del ‘Blu Celeste Tour’, che hanno raccolto sotto il palco oltre 350mila persone in tutta la penisola. Lo show ha definitivamente consacrato il giovane talento come artista di un anno che si è aperto con la vittoria al Festival di Sanremo insieme a Mahmood e ha portato con sé Dischi di Platino a pioggia.

L’ultima certificazione è arrivata proprio a pochi giorni dalla fine della tournée estiva, con l’album ‘Blu Celeste’ che ha conquistato il Sesto Disco di Platino FIMI/Gfk. Il lavoro d’esordio del bresciano ha superato a oggi nientemeno che un miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme, guadagnandosi 25 dischi di platino e 3 oro.

BLANCO
Foto di Elena Di Vincenzo da Ufficio Stampa Out Loud

Un ulteriore traguardo che arriva dopo l’incredibile weekend milanese che visto Blanco on stage con ospiti del calibro di Marracash, Mahmood, Mace, Sfera Ebbasta e Madame. Immancabili, poi, il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.

“Questo tour è stato un viaggio che faccio fatica a spiegare a parole”, commenta Blanco. “Mi ha dato la possibilità di toccare con mano il calore e il supporto di tutte le persone che mi ascoltano e che sono finalmente riuscito ad incontrare. Spero di essere riuscito a restituire anche solo una parte di tutto l’amore che ho ricevuto”.

LEGGI ANCHE : – DJ Mix, le playlist della dance italiana conquistano lo streaming

L’iniziativa solidale: una t-shirt per A.G.B.A.L.T

Ora che le luci dello show si sono spente, si accendono i riflettori della solidarietà. Blanco, infatti, ha deciso di mettere all’asta una t-shirt celebrativa autografata da tutta la band. Si tratta della maglia a numero 1 di 80, prodotte esclusivamente per lo staff. Profondamente colpito dalla storia di una giovane fan, Riccardo ha pensato di attivare una venduta tramite un’asta Ebay, i cui proventi (escluso il costo vivo di produzione e iva) verranno devoluti a A.G.B.A.L.T (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore).

L’asta è aperta da martedì 20 settembre alle ore 00:00 e termina alle ore 24:00 di sabato 24 settembre. In occasione di questa iniziativa, anche tutti i proventi del merchandising presente sul sito, venduti nel periodo dell’asta saranno devoluti all’ente A.G.B.A.L.T. con la stessa modalità della t-shirt celebrativa. NTS MERCH si impegna a gestire questa operazione per conto dell’artista nella massima trasparenza e nel rispetto delle leggi in vigore.

Foto di Elena Di Vincenzo da Ufficio Stampa Out Loud