Disponibile il videoclip ufficiale del singolo di Malika Ayane, ‘Una Ragazza’. Un video estivo ispirato al cinema francese degli anni ’60.

Martedì 12 luglio è uscito il videoclip del nuovo singolo di Malika Ayane (distribuito da Warner Music Italy) Una Ragazza, diretto da Byron Rosero.

Un video dal sapore estivo ispirato al cinema francese degli anni ’60 che rispecchia il desiderio di leggerezza e di libertà. Ma anche la voglia di vivere e viversi a pieno, la curiosità, la capacità di abbandono e la totale fiducia verso gli altri. Passeggiate nel cuore di Santa Margherita Ligure e una colazione all’italiana tra le case colorate della città turistica, le onde del mare che cullano una barca.

LEGGI ANCHE: Malika Summer Tour 2022, info date e biglietti

Tra tutto questo, un gruppo di ragazzi accompagna Malika, che decide di godersi a pieno le summer vibes sulle note del suo nuovo singolo Una ragazza. Il brano, non a caso, è ispirato alle grandi hit degli anni ’60. Nonché all’omaggio dei Ramones ai Ronette con la cover di Baby I love you.

Una ragazza è scritto e composto dalla cantautrice con Pacifico e Andrea Bonomo, prodotto da Greg Willen. È un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo. Il brano, dalle sfumature punk-rock e dal gusto retrò, rappresenta un omaggio alla musica beat degli anni ’60. Un periodo storico di ricostruzione e di allegria in cui la gente si riversava nei locali e sulle spiagge per ballare lo shake. Del resto, lo shake è uno dei balli intramontabili e protagonisti delle feste anni ’60, all’insegna del divertimento e della leggerezza.