‘Mi Manchi’ di Aka 7even è Platino, mentre ‘Gucci Bag’ di Sangiovanni e ‘Il Cielo Contromano’ di Deddy sono Disco d’Oro.

Inizia una nuova settimana ricca di certificazioni per i cantanti di Amici 20 e stavolta il bottino è particolarmente ricco. Aka 7even, Sangiovanni e Deddy – in questa 18esima settimana del 2021 – ottengono infatti ciascuno una certificazione, secondo i dati di FIMI/GfK.

LEGGI ANCHE: Deddy, il 14 maggio esce l’album d’esordio ‘Il Cielo Contromano’

Aka 7even conferma il successo del brano Mi Manchi: tre settimane fa la canzone aveva ottenuto il Disco d’Oro e ora l’artista replica con il Disco di Platino. Ma ci sono buone nuove anche per Deddy e Sangiovanni. Deddy ottiene infatti il suo primo Disco d’oro con Il Cielo Contromano (che, ricordiamo, sarà anche il titolo del nuovo album).

Sangiovanni aggiunge invece alla sua collezione di certificazioni l’Oro per Guccy Bag. La scorsa settimana l’Oro era arrivato per Tutta la Notte, mentre Lady ha già ottenuto il Disco di Platino.

LEGGI ANCHE: Sangiovanni, il 14 maggio disponibili l’EP e il merchandising

Ricordiamo che venerdì 7 maggio Tancredi, Sangiovanni, Deddy e Aka 7even hanno annunciato la data di uscita e la tracklist dei loro progetti d’esordio. Il 21 maggio uscirà il disco di Aka 7even (qui le info), mentre Deddy, Sangiovanni e Tancredi debutteranno sul mercato discografico il 14 maggio. Qui i dettagli delle case discografiche dei cantanti di Amici 20.