Annunciato il cast del MI AMI FESTIVAL 2022, che a 3 anni dall’ultima edizione torna dal 27 al 29 maggio al parco dell’Idroscalo di Milano.

loading

Dopo 3 anni di attesa, parte il conto alla rovescia per il MI AMI FESTIVAL 2022, che torna con una 16ma edizione che promette di essere unica e magica. Il festival della musica bella e dei baci, organizzato da Rockit e Better Days, si svolgerà dal 27 al 29 maggio nella splendida cornice del parco dell’Idroscalo.

LEGGI ANCHE : >> Ligabue torna all’Arena di Verona per tre concerti evento, gli appuntamenti 2022

La mission del MI AMI FESTIVAL 2022

Il MI AMI FESTIVAL 2022, che ha come tema dell’anno “Umano irrazionale, magico animale”, sarà un festival caratterizzato più che mai dalla voglia e dal desiderio di esserci. Di riscoprire il proprio lato meno inter-mediato come risposta alla tecnocrazia dominante.

La line up

Una line up variegata, con tanti nomi affezionati al festival, tante nuove scoperte belle e fresche e tante novità. Prima tra tutte la co-curatela di una delle tre serate in collaborazione con i NU GENEA che porteranno per la prima volta sul palco del MI AMI FESTIVAL artisti stranieri prestigiosi come i francesi L’IMPÉRATRICE e gli olandesi YIN YIN.

Tanti i nomi annunciati: ALAN SORRENTI, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, GIORGIO POI, MEG, IOSONOUNCANE, POP X, KETAMA126, ELASI, TREDICI PIETRO, BNKR44, NU GENEA con il progetto ‘Invite’. E ancora: POST NEBBIA e GIANMARIA.

Sul palco del MI AMI FESTIVAL 2022 arriva VENERUS con uno show unico e speciale in occasione della prima data del suo nuovo tour. Atteso ritorno anche per TUTTI FENOMENI, il cantautore romano classe ’96 che porta al festival per la prima volta dal vivo il nuovo disco prodotto da Nicolò Contessa, ‘Privilegio raro’, in arrivo il 6 maggio, e per DUTCH NAZARI con la presentazione live ufficiale del suo nuovo disco, trainato dal podcast ‘Cosa preferiresti’ che ha coinvolto importanti ospiti come Valerio Lundini e Dargen D’Amico.

Spazio al cantautorato anche con MOBRICI, il leader dei furono Canova che – oltre alle canzoni del suo esordio solista ‘Anche le scimmie cadono dagli alberi’ – eseguirà anche brani della sua precedente formazione culto milanese (e pure una speciale sorpresa). Ancora IBISCO, cantautore bolognese al suo disco d’esordio che presenterà live sul Palco Dr. Martens il brano prodotto con Cosmo grazie a Project Together, e poi GOLDEN YEARS, producer romano che porta sul palco del festival il suo album ‘Casematte’.

Aspettando il MI AMI FESTIVAL 2022

Ma le sorprese per questa edizione non sono finite. Nell’attesa del MI AMI Festival, infatti, si aggiunge un appuntamento speciale nel cuore di Milano al Filodrammatici martedì 24 maggio. Una serata evento con un imperdibile live di BLUEM in cui la cantautrice e produttrice sarda, che ha conquistato tutti con il suo pop elettroacustico, si esibirà accompagnata per l’occasione dal corpo di ballo Raichinasa.

I biglietti

Biglietti e abbonamenti sono in vendita su Dice al prezzo di 34€ + dp. Abbonamenti per la tre giorni a 78€ +dp.

Foto: Kikapress