Cuffing season: su Tinder scatta la voglia di coperta e serie tv per due

Nei mesi invernali abbiamo voglia di conoscere le persone a un livello più profondo. Lo conferma anche la app di incontri
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dimentichiamoci gli appuntamenti sotto le stelle, gli incontri organizzati in una manciata di minuti in preda alla tempesta ormonale che le sere d’estate sanno regalare, quelli durante i quali non importa dove ci si trovi. Che sia una spiaggia, un’auto, una via isolata nelle periferie delle nostre città, la passione ha sempre la meglio, e non pensate che ciò valga solo per gli adolescenti. Anzi. Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: le temperature rigide rendono faticoso persino uscire per un caffè al bar. Tutto quel che si desidera è un divano, una copertina e possibilmente una serie tv da guardare in compagnia. È la cuffing season, baby!

Che cos’è la cuffing season?

Per chi non lo sapesse la cuffing season è quella in cui, proprio a causa del freddo e del buio che cala prima, tendiamo maggiormente verso la depressione e per questo siamo più propensi a cercare conforto fisico ed emotivo. Avete presente quando sui social leggete le solite battute riciclate del tipo “cercasi fidanzato/a per Natale”? Ecco. Tutto quel che vogliamo è una persona con cui condividere una serata tranquilla, in stile “coperina e serie tv”. Senza escludere il sesso, s’intende.

LEGGI ANCHE: Su Tinder torna la ‘Swipe Night: Killer Weekend’, tra match e crime

I dati di Tinder sulla cuffing season

A confermare questa tendenza è pure Tinder. La app di incontri fa sapere che durante la cuffing season gli Swipe medi giornalieri e i messaggi sono più alti rispettivamente del 13% e del 12% rispetto alla primavera. Il 57% dei membri di Tinder racconta che in questo periodo sente l’esigenza di conoscere i propri Match ad un livello più profondo, intimo e autentico. Non sorprende che nei mesi autunnali le conversazioni su Tinder siano del 38% più lunghe rispetto al periodo precedente e che in particolare la Generazione Z dia la priorità agli interessi condivisi piuttosto che all’aspetto fisico (64%), alle opinioni politiche (61%) e persino al senso dell’umorismo (48%).

Le nuove funzioni di Tinder per il Match perfetto

La cuffing season andrà avanti per tutto l’inverno, finché le giornate non si allungheranno e le prime brezze primaverili non inizieranno a scaldare l’aria e a solleticare altri istinti. Nel frattempo possiamo accoccolarci sul divano e conoscere su Tinder qualcuno con cui condividere questa stagione particolare.

All’interno di Esplora, la nuova sezione di Tinder, si troveranno i profili suddivisi per interesse e andare a colpo sicuro per trovare il Match giusto. Nella sezione “Buone Forchette” ci saranno le persone perfette con cui preparare una tazza di cioccolata calda e in “Maratoneti da TV” qualcuno con cui condividere la coperta mentre si guarda una serie su Netflix. Ma ci sono anche “Musica a palla”, “Gamer”, “Attivismo”, “Creatività” e tante altre categorie da visitare per incontrare il Match perfetto con cui passare la cuffing season 2021. A patto che i vostri Match poi rispondano quando gli scrivete. Ma questo è un altro discorso.