Per gli appassionati di delitti e misteri irrisolti

loading

È un periodo d’oro per gli amanti del true crime. Sulle piattaforme streaming, infatti, si susseguono titoli di documentari dei più efferati delitti e misteri irrisolti, perfetti per i principianti Sherlock Holmes appassionati del genere.

Ecco cinque titoli da vedere assolutamente

1.Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online (Netflix)

don't fuck with cats - netflix

Un video di un omicidio di gatti circola in rete e sconvolge gli utenti. Il crime racconta i fatti avvenuti nel 2010, quando un gruppo di persone, capeggiate da Deanna Thompson, inizia a indagare per rintracciare il “regista” dell’inquitante video diventato virale, a cui ne seguiranno altri. Le scoperte saranno sconvolgenti.

2. American Murder, la famiglia della porta accanto (Netflix)

American murder -netflix

Uno dei fatti di cronaca nera che ha sconvolto l’America. Nel 2018 Shanann, incinta, e le sue due bambine spariscono nel nulla. A cercarle e a lanciare appelli televisivi, Chris Watts, il padre di famiglia. Il documentario crime è ricco di video e post social, direttamente pubblicati dalla vittima, molto attiva nel mondo online.

LEGGI ANCHE >> 5 k-drama da vedere su Netflix (oltre Squid Game)

3. Le donne e l’assassino (Netflix)

Le donne e l'assassino -netflix

Il documentario ripercorre i delitti della “bestia della Bastiglia“, l’uomo che negli anni ’90 terrorizzò la Francia con omicidi di giovani donne. Grazie alla determinazione della madre di una delle vittime e del capo della polizia, si riuscì a garantire alla giustizia il colpevole.

4. L’omicidio Varani (discovery +)

L'omicidio Varani -discovery

Roma, marzo 2016. Manuel Foffo e Marco Prato si rendono protagonisti di un orribile omicidio, ai danni del 23enne Luca Varani. Nel documentario si ripercorre la drammatica vicenda, con video di repertorio e testimonianze di giornalisti e famigliari.

LEGGI ANCHE >> Alessandra Mastronardi è ‘Carla’ nel primo film su Carla Fracci: «Ho fatto tutto per lei»

5. Pistorius (Prime)

pistorius - prime

Crime in quattro parti su Oscar Pistorius, velocista paralimpico che, nel 2013, il giorno di San Valentino, sparò con un’arma da fuoco contro la fidanzata, uccidendola.