Rilasciato il trailer de ‘Il Colibrì’ con la regia di Francesca Archibugi, nelle sale il 14 ottobre. Nella colonna sonora Marco Mengoni interpreta un inedito di Endrigo.

loading

Nel giorno in cui viene pubblicato il nuovo singolo Tutti i miei ricordi, la voce di Marco Mengoni risuona anche altrove. È stato, infatti, rilasciato il trailer ufficiale de ‘Il Colibrì’, film di Francesca Archibugi atteso nelle sale italiane il 14 ottobre (01 Distribution). La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi Premio Strega 2020 e vede nel cast Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Nanni Moretti, Bérénice Bejo e Laura Morante. E ancora, Sergio Albelli, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Alessandro Tedeschi, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Pietro Ragusa, Valeria Cavalli.

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema e co-prodotto da Anne-Dominique Toussaint per Les Films des Tournelles – Orange Studio, ‘Il Colibrì’ sarà presentata al Toronto International Filmfestival. “[Sono] felice che il Colibrì attraversi l’oceano atlantico e voli a Toronto, un bellissimo festival che apre mercati lontani e inaspettati – commenta Archibugi – È un film che ho fatto con tutto il cuore, tratto da un romanzo che ho così amato da considerarlo un pezzo della mia biografia”.

Il Colibrì
Manifesto da Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE : – ‘Autumn Beat’, esordio alla regia per Antonio Dikele Distefano

Sui titoli di coda del film, la cui colonna sonora è firmata da Battista Lena, e nel trailer, un brano inedito di Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia dal titolo Caro amore lontanissimo. Un capolavoro ritrovato dal prezioso catalogo editoriale di Sugarmusic, in collaborazione con Concertone, che Claudia Endrigo, figlia del grande cantautore, ha voluto affidare unicamente alla voce di Marco Mengoni.

…mi troverai lì con te ogni giorno, nei giorni che vorrai e il nostro canto arriverà dalle mie labbra alle tue…

Foto di Enrico De Luigi da Ufficio Stampa