Una nuova mostra immersiva alla scoperta dell’immaginario di Benjamin Lacombe, ispirata ai suoi libri sui fantasmi del Giappone.

loading

Dopo il successo di Botteghe di Tokyo – The Exhibition, L’ippocampo Edizioni e TENOHA Milano tornano a collaborare con una nuova mostra immersiva. Stavolta si viaggia però alla scoperta dell’immaginario di Benjamin Lacombe, con una mostra ispirata ai suoi libri Storie di Fantasmi del Giappone e Spiriti e Creature del Giappone, pubblicati in Italia proprio da L’ippocampo.

Fantasmi e Spiriti del Giappone

Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t Cross the Red Bridge verrà inaugurata il prossimo 9 settembre presso gli spazi TENOHA Milano, il primo concept store giapponese d’Europa. L’allestimento farà vivere ai visitatori un’esperienza unica, grazie a un percorso multisensoriale in cui prenderanno vita gli spiriti e le creature del Giappone. Un viaggio di fatto denso di folklore nipponico ispirato alle leggende della tradizione trascritte da Lafcadio Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe, le cui illustrazioni trasporteranno gli avventori al di là del ponte rosso che unisce il mondo mortale a quello ultraterreno.

Fantasmi e Spiriti del Giappone

L’inconfondibile tratto dell’artista dà vita ai celebri yokai, creature sovrannaturali che possono assumere le sembianze e i caratteri più diversi. Dal kappa alla donna senza faccia, passando per le kitsune e i kodama. Espressione dell’animismo giapponese, in Occidente li consideriamo mostri o fantasmi, ma sfuggono in realtà a qualsiasi definizione.

Per conoscerli e incontrarli di persona basterà visitare la mostra, che si svilupperà in uno spazio di 1100mq. Nello spazio sono presenti oltre 10 stanze a tema, dove la tradizione incontra l’innovazione tecnologica ricca di animazioni, audio, scenografie, 3d e video.

I biglietti sono acquistabili sul sito: fantasmi.tenoha.it

Credits

Un Evento Organizzato da: TENOHA MILANO
In Partnership con: L’IPPOCAMPO EDIZIONI
Direzione Creativa: LAURA MICALIZZI
Progetto di Comunicazione: ALBERTO MOLTENI e TEAM COMUNICAZIONE L’IPPOCAMPO EDIZIONI