Dal 25 agosto un mese di programmazione culturale gratuita e per tutti: il programma di VIC – Verde Incontra Cultura.

loading

Dal 25 agosto al 25 settembre, Parco Labia si anima con il festival multidisciplinare VIC – Verde Incontra Cultura. Il progetto è curato da Medart e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Gli eventi gratuiti accompagneranno i cittadini fino al settembre susseguendosi nell’area verde, aperta al quartiere tutti i giorni dalle 9 fino alle 24, con l’alternarsi di concerti, spettacoli teatrali, attività per bambini, food & beverage, incontri culturali.

VIC – Verde Incontra Cultura: il programma

Il primo appuntamento musicale è il 1 settembre con Dirtyland, collettivo Hip-Hop/Urban romano formato da Uno Solo, Danny Wise, Il Terzo Occhio, Sila Bower Prod. PitchBull & UrbanKi-dz. Il 9 settembre si prosegue con il concerto dell’artista Luca Carocci, chitarrista e cantante che, fra gli altri, ha collaborato con Margherita Vicario, Roberto Bob Angelini e Bianco.

E ancora, il 23 settembre, appuntamento con Lamine, nome d’arte di Viviana Strambelli. Cinque serate – quelle del 25 – 27 agosto e 2-10-16 settembre – sono dedicate a Sounds Like. Il nuovo progetto è nato per dare spazio a giovani formazioni musicali del territorio che reinterpretano grandi artisti nazionali e internazionali.

Spazio anche al teatro dal 3 settembre con Cuoro, il format inventato dall’attrice e autrice Gioia Salvatori partendo dal blog nel quale scriveva il suo punto di vista sul mondo. Il 17 settembre, Daniele Parisi sul palco con il travolgente one man show La vita è una beffa. Il 24 settembre l’appuntamento è con Claudio Morici in scena con Fenomenologia dei rapporti di coppia.

Affiancano la programmazione musicale e teatrale gli incontri culturali e gli appuntamenti dedicati ai bambini con Kids Labia, tutte le domeniche a partire dalle 17:00, con laboratori e spettacoli di Teatro Circo.
Programma completo nelle pagine social di VIC – Verde Incontra Cultura.

Parco Labia è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00. Spettacoli teatrali e concerti alle ore 21.00. Kids Labia tutte le domeniche dalle ore 17:00.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni ass.cult.medart@gmail.com / 351 6999236