Loredana Bertè ricorda a ‘Che Tempo Che Fa’ il suo incontro con Andy Warhol: dai cappuccini da Fiorucci ai pomeriggi alla Factory come ‘Pasta Queen’.
Ospite a Che Tempo Che Fa su NOVE, Loredana Bertè ha regalato uno dei momenti più sorprendenti della puntata raccontando il suo incontro con Andy Warhol, avvenuto negli anni Settanta a New York, quando era testimonial mondiale di Fiorucci. Un episodio che la cantante ricorda con affetto.
L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
«Avevo la fortuna di incontrare persone meravigliose. – racconta la Bertè – Nel mio libro c’è una foto bellissima con Andy Warhol. All’epoca vivevo a New York: la mattina studiavo inglese, il pomeriggio stavo da Fiorucci e mi divertivo a fare cappuccini con una macchina enorme, sembrava un organo a canne. Warhol veniva spesso a prendere cappuccino e brioche. Per una settimana è tornato ogni giorno».

LEGGI ANCHE: ‘Carosello in love’: quando la pubblicità divenne arte e fece sognare l’Italia
Poi, l’incontro decisivo. «Un pomeriggio arriva il supervisor di Fiorucci e dice: Ah, già vi conoscete. Lei è una grande cantante… e sapessi come cucina!. A Warhol interessava solo questo. Mi portò alla Factory e da allora ogni pomeriggio andavo lì a preparargli la cena. Per questo mi chiamavano la Pasta Queen.»
Nel 50° anniversario di Sei Bellissima e della sua carriera straordinaria, la Bertè a Che Tempo Che Fa racconta l’episodio contenuto nella sua biografia fotografica 50 volte Bellissima.
Foto: Shutterstock